8 marzo, festa delle donne: festeggiamo con le artiste più riprodotte su Spotify

Festeggiamo l’8 marzo con le donne del panorama musicale italiano più riprodotte su Spotify in Italia e nel mondo

La donna italiana più riprodotta su Spotify è Laura Pausini che con più di 3 milioni di riproduzioni è in vetta alla classifica delle più riprodotte nel mondo, oltre ad essere la più ascoltata in assoluto tra i cantanti italiani nel mese di febbraio: Un progetto di vita in comune, l’ultimo brano rilasciato per presentare il suo nuovo album Fatti Sentire, è ad ora la canzone più riprodotta, insieme a Non è detto primo singolo ufficiale dell’album.

Segue Elettra Lamborghini che con la sua Pem pem ha ottenuto un successo virale, anche grazie al video clip che ha ottenuto oltre un milione di visualizzazioni. Giorgia, al terzo posto della classifica femminile, si conferma una delle cantanti donne più riprodotte: il suo ultimo duetto con Marco Mengoni, Come neve, è stato uno dei brani più riprodotti degli ultimi mesi.

Annalisa al quarto posto, ha ottenuto oltre un milione di riproduzioni ed il suo nuovo lavoro Il mondo prima di te ha ottenuto molti consensi. La giovanissima Federica Carta, nel panorama musicale da poco meno di un anno, conquista il quinto posto delle donne più ascoltate su Spotify: un traguardo molto importante per un’artista così giovane che riesce a conquistare così tanti utenti da raggiungere la top 5 accanto a nomi di star internazionali ed affermate come le sue colleghe sul podio. Il brano più riprodotto, che ha appena vinto il doppio disco di platino è Irraggiungibile, in duetto con Shade, seguita da Ti avrei voluto dire, brano presente nel suo disco di esordio Federica.
Il suo nuovo singolo, Molto più di un film, anticipa l’uscita del suo nuovo lavoro musicale, è il quarto brano più riprodotto.

Sesta in classifica c’è Francesca Michielin con circa 750 mila riproduzioni:  il suo brano più riprodotto del mese è Io non abito al mare il secondo singolo estratto dal suo terzo album 2640. Segue Baby K, al settimo posto, con 610 mila ascoltatori: il suo ultimo singolo estivo, Voglio ballare con te, è ancora uno dei brani di maggior successo e dei più passati dalle radio.

Ottava in classifica è Noemi: riprodotta circa 610 mila volte, la canzone più riprodotta del mese risulta essere Non smettere mai di cercarmi, brano presentato al 68° Festival di Sanremo. La segue Elisa: con circa 570 mila riproduzioni si posiziona al nono posto. I suoi brani più riprodotti sono Ogni istante e Piccola anima in featuring con Ermal Meta oltre all’ultimo successo radiofonico Da sola / In the night in collaborazione con Takagi, Ketra e Tommaso Paradiso.

Decimo posto per Gianna Nannini: con 450 mila ascolti, la cantante toscana conquista la Top ten delle donne più ascoltate sul portale di musica in streaming più famoso. I suoi brani più amati sono la famosissima Sei nell’anima e  Cinema, il nuovo singolo estratto dal suo nuovo album Amore gigante.

The following two tabs change content below.

Flavia Avenoso

Amante della musica, dei concerti e della transenna in prima fila. Vivo con le cuffiette nelle orecchie. Sempre con una valigia pronta alla ricerca di nuovi posti da scoprire. Leggermente shopaholic...

Flavia Avenoso

Amante della musica, dei concerti e della transenna in prima fila. Vivo con le cuffiette nelle orecchie. Sempre con una valigia pronta alla ricerca di nuovi posti da scoprire. Leggermente shopaholic...

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.