Aguzziamo l'orecchio: tutti i brani degli emergenti in radio ala settimana 45

Aguzziamo l’orecchio: gli emergenti della settimana 45

Le proposte migliori della scena emergente dell’ultima settimana musicale

Luca Guidi e Luca Caratenuto

Guidi & Carotenuto: Luca Guidi e Luca Carotenuto usciranno il 17 novembre con il loro primo disco, L’epoca d’oro: un interessante viaggio musicale nella quotidianità della vita. I due suonavano fianco a fianco in un’orchestra sinfonica di ukulele ma ben presto hanno capito che potevano dare molto di più al panorama musicale. Decidono, quindi, di iniziare a sperimentare diversi altri sound utilizzando decine di strumenti diversi e di lavorare al loro primo lavoro in studio. Il singolo di lancio, Delirio, è un interessante pezzo pop rock che strizza l’occhio al country. Le chitarre sincopate accompagnano una base molto ballabile.

Bobby Soul: Alberto De Benedetti è un importante cantante, produttore e DJ genovese, specializzato in musica black di cui è considerato uno dei pionieri italiani. Attivo dalla fine degli anni ’80 ha prodotto una serie infinita di dischi da solo e/o con diversi collettivi della scena. Il gruppo più recente con cui si accompagna sono i Blind Bonobos che lo seguono anche in questa Osho si è fermato ad Uscio, un onirico e fuori di testa brano funk che usa le chitarre per stupire ed accompagnare una vocalità sporca che sa andare veloce e sul filo del fuori tempo. Accattivante e spregiudicato, il suo disco Dodici Lanterne è fuori in tutti i negozi ed è accompagnato da un tour live imperdibile.

The following two tabs change content below.

Nicolò Giusti

Classe 1996, amo la musica da sempre e seguo qualsiasi cosa la riguardi. Aspettando dal 2011 la vittoria di un'altra under donna ad XFactor, continuo ad ascoltare quasi ogni genere. Editorialista per Recensiamo Musica dal dicembre 2016 mi occupo di XFactor e dello spazio emergenti.

Nicolò Giusti

Classe 1996, amo la musica da sempre e seguo qualsiasi cosa la riguardi. Aspettando dal 2011 la vittoria di un’altra under donna ad XFactor, continuo ad ascoltare quasi ogni genere.
Editorialista per Recensiamo Musica dal dicembre 2016 mi occupo di XFactor e dello spazio emergenti.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *