Aguzziamo l'orecchio: scopriamo Elena Presti, Mariandrea e Elettronoir

Aguzziamo l’orecchio, settimana 44: scopriamo Elena Presti, Mariandrea e Elettronoir

Scopriamo i tre emergenti più interessanti della settimana

Elena Presti: Torinese, dalla formazione attoriale, Elena Presti inizia la sua carriera non come cantante ma in televisione ed in teatro, proseguendo poi sul grande schermo. La sua carriera nel mondo musicale inizia verso il 2006 e da allora non si è mai fermata. Icarus Wings, il suo brano attuale è un pezzo che strizza l’occhio all’italodance ed al sound anni ’80. Interessante ed attuale.

Mariandrea: Maria Andrea Bacchini è una giovane ragazza bolognese, ex semifinalista del Festival di Castrocaro nel 2015 nonché terza classificata al Festival musicale di Andrea Mingardi. “Io non so dire mai” è il secondo singolo del suo futuro album di prossima uscita. Un pezzo che fonde sapientemente il rock ed l’elettronica, con una voce decisa che trascina l’ascoltatore nel mood del suo pezzo.

Elettronoir: Interessante band romana new wave nata nel 2005. Hanno suonato in diversi festival e con alcuni dei più interessanti musicisti ed artisti del panorama italiano tra cui Rachele Bastreghi. Ormai arrivati al quinto album amano sperimentare nelle sonorità, sempre diverse ed attuali. Il loro ultimo disco, SUZU, è un’inquietante ritratto dell’umanità nell’epoca della disumanizzazione. Postalmarket è un drammatico singolo che parte dalle riflessioni di una soldatessa per espandere il proprio concetto attraverso atmosfere progressive e new wave. Da ascoltare.

The following two tabs change content below.

Nicolò Giusti

Classe 1996, amo la musica da sempre e seguo qualsiasi cosa la riguardi. Aspettando dal 2011 la vittoria di un'altra under donna ad XFactor, continuo ad ascoltare quasi ogni genere. Editorialista per Recensiamo Musica dal dicembre 2016 mi occupo di XFactor e dello spazio emergenti.

Nicolò Giusti

Classe 1996, amo la musica da sempre e seguo qualsiasi cosa la riguardi. Aspettando dal 2011 la vittoria di un’altra under donna ad XFactor, continuo ad ascoltare quasi ogni genere.
Editorialista per Recensiamo Musica dal dicembre 2016 mi occupo di XFactor e dello spazio emergenti.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *