Alessandra Amoroso è pronta a ripartire con “Vivere a colori” insieme a Elisa, Ferro e Zampaglione

Il 15 gennaio uscirà “Vivere a colori“, il sesto album della carriera di Alessandra Amoroso. A oltre due anni dall’ultimo capitolo discografico (Amore Puro, prodotto da Tiziano Ferro) la giovane salentina farà ritorno sulle scene musicale con un nuovo album che punta a valorizzare la sua voce con nuove sfumature.

Quest’estate Alessandra ha iniziato l’avventura in America Latina e Spagna con un album interamente in spagnolo dei suoi più grandi successi accompagnati da uno speciale inedito duetto con Mario Domm della band dei Camila. Il disco è andato discretamente bene ottenendo un ottimo successo rendendo Alessandra la prima ex-talent italiana a poter vantare successo anche all’estero dopo Giusy Ferreri scavalcando i colleghi Marco Mengoni, che ci provò nel 2014 con poco riscontro (anche se attualmente sta ritentando questa strada), ed Emma, che dopo il buco nell’acqua dell’Eurovision sembra aver accantonato l’ipotesi di un “espatrio”.

A dicembre 2015 a sorpresa Alessandra è tornata con un brano dedicato al suo percorso artistico e ai suoi fan per testimoniare il suo ritorno dopo l’operazione alle corde vocali subita alla fine di quest’estate. “Stupendo fino a qui”, questo il titolo del brano, è stato un vero e proprio regalo per i tantissimi fan di Alessandra che hanno potuto scaricarlo gratuitamente dalla sua pagina Facebook.

Venerdì 8 gennaio, con il preordine dell’album, su iTunes sono state rese disponibili anche altre sue nuove tracce, La vita in un anno e Il mio stato di felicità, che hanno subito conquistato la vetta della classifica di vendita.

Nel frattempo cresce l’attesa per ascoltare l’intero album che racchiuderà 14 braniimpreziositi da firme importanti tra cui Tiziano Ferro, Elisa, Roberto Casalino,Federico Zampaglione dei Tiromancino oltre alla tradizionale coppia di Federica Camba e Daniele Coro.

Ecco la tracklist e gli autori dei brani:

1) Stupendo fino a qui (Federica Camba, Daniele Coro)

2) La vita in un anno (Tiziano Ferro/Michael Tenisci)

3) Avrò cura di tutto (Daniele Magro)

4) Vivere a colori (Elisa Toffoli)

5) L’unica cosa da fare (Federica Camba, Daniele Coro)

6) Comunque andare (Elisa Toffoli, Alessandra Amoroso)

7) Mi porti via da me (Andrea Amati, Valerio Carboni)

8) Sul ciglio senza far rumore (Roberto Casalino, Dario Faini)

9) Appartenente (Federica Camba, Daniele Coro)

10) Se il mondo ha il nostro volto (Roberto Casalino, Dario Faini)

11) Nel tuo disordine (Fortunato Zampaglione)

12) Fidati ancora di me (Daniele Magro)

13) Non sarai mai (Federica Camba, Daniele Coro)

14) Il mio stato di felicità ( Dario Faini, Federica Abbate, Cheope)

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di “Recensiamo Musica” e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *