Asia Argento è fuori da X-Factor: si cerca un sostituto

Il talent è alla caccia del nuovo giudice da annunciare entro il 5 settembre

Sono ore frenetiche per X-Factor: l’edizione numero 12 è ormai ai nastri di partenza ma il cosiddetto “affaire Asia Argento” sta sconvolgendo tutte le carte sul tavolo.

La neo-giudice nell’ultima settimana ha visto completamente rivoltata la sua figura e la stessa posizione all’interno del talent di casa Sky. Ad aprire un vero e proprio vortice mediatico sono state le accuse del New York Times che l’ha accusata di molestie contro un minore (all’epoca dei fatti diciassettenne) non consenziente, l’attore Jeremy Bennet, pagato, poi, per non divulgare la notizia con ben 380 mila dollari. Nelle ultime ore a ciò si è aggiunta anche la notizia dell’attore Jeff Leach che ha confessato di aver ricevuto dall’attrice italiana alcune foto e dei video inopportuni in topless.

Se in un primo momento Sky TV e la produzione di X-Factor Italia avevano tentato di prendere tempo dichiarando che avrebbero interrotto il rapporto lavorativo in essere con la Argento solo nel caso in cui le notizie fossero state confermate e verificate, nel corso degli ultimi giorni pare che non sia rimasta più alcuna possibilità di vedere l’attrice dietro il bancone del talent show italiano.

Già da qualche giorno è, infatti, iniziata la caccia al sostituto che rimpiazzerà la neo-giudice per tutta la fase dei live-show. Le puntate dei provini, in partenza il 6 settembre 2018, saranno mandate in onda probabilmente per così come sono state registrate anche se ancora non esistono notizie certe da parte dello show.

Per quanto riguarda il nome del giudice che andrà ad affiancare Mara MaionchiFedezManuel Agnelli occorrerà aspettare con tutta probabilità il 5 settembre 2018 quando, durante la conferenza stampa d’apertura, la produzione rivelerà il nome del quarto elemento della giuria. Al momento, secondo le indiscrezioni più o meno confermate, i nomi sul tavolo sarebbero diversi: dai poco probabili ritorni di Morgan (auto-propostosi secondo le voci di corridoio) e Simona Ventura (impegnata ormai in casa Mediaset) alle più disparate ipotesi riguardanti Elio (arruolato già per l’ExtraFactor) e Arisa. Non sono da escludere, secondo le fonti de Il Messaggero, i nomi di Baby K e La Pina o quelli internazionali di Rita Ora, Vaitea e Jennifer Kate Hudson. Sicuramente non sarà della partita Emma, nome circolato rumorosamente nelle ultime ore nel web. L’obiettivo della trasmissione rimane quello di “tutelare i 40mila ragazzi che hanno partecipato ai casting e quelli che sono stati scelti per la competizione che andrà in onda in diretta”.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.