Benji & Fede, pronto il loro ritorno con l’album “Siamo solo noise” – Tracklist

Manca pochissimo al ritorno discografico del giovane duo

Torneranno sugli scaffali dei negozi di dischi il prossimo 2 marzo 2018 con Siamo solo noiseBenji & Fede. Il giovane duo modenese, campione di vendite con oltre 140.000 album certificati e oltre 560.000 copie di singoli, è pronto a rilasciare il loro terzo album d’inediti.

Sono passati 3 anni dall’uscita dal  primo album di Benji & Fede ed ora i due ragazzi sono finalmente pronti a tornare a solcare le onde del mercato cercando di superarsi ancora una volta. Il nuovo lavoro dal titolo ironico farà molto “rumore”: <<sono stati tre anni incredibili e ora siamo pronti a iniziare un nuovo capitolo insieme a Voi, il più importante di tutti. Il 2 marzo uscirà il nostro terzo album “Siamo Solo Noise”, che letteralmente significa siamo solo rumore ma per noi il significato più importante è siamo solo noi, ovvero Noi e Voi. In questi anni non avremmo mai pensato di poter arrivare a fare tre album, due tour sold out e tutte le bellissime esperienze che ci avete fatto vivere, e ve ne siamo grati. Siamo Solo Noise perché per alcune persone siamo solo rumore, come se fossimo un’interferenza nella loro vita quotidiana; quando ci vedono passare per strada o ci sentono in radio, quando siamo in televisione o vedono un nostro post sui social…ma alla fine la musica cos’è se non solo rumore? Può essere piacevole o spiacevole, beh, quello dipende dai gusti musicali, ma noi pensiamo che nella vita se non riuscirai a fare rumore, non riuscirai nemmeno a lasciare il segno”.

Siamo solo noise” è stato anticipato  dal primo singolo uscito a dicembre “Buona fortuna” (qui la nostra recensione) che, per la prima volta, vede Federico nelle vesti di autore e il cui video con all’attivo oltre 10 milioni di visualizzazioni affronta con delicatezza e garbo il tema del bullismo giovanile e vanta la partecipazione speciale di Leonardo Bonucci, nel ruolo di un moderno “super eroe” straordinario.

Il 23 marzo, per anticipare l’uscita del disco, verrà rilasciato il nuovo estratto radiofonico che, per l’occasione, sarà On demand, l’unico brano del disco che vanta una collaborazione canora: quella con Shade che così, dopo il featuring con Federica Carta in Irraggiungibile, si diletta ora in un nuovo duetto.

L’album sarà disponibile in due diverse versioni: l’edizione standard con 12 brani inediti e l’edizione deluxe arricchita di due rivisitazioni acustiche e di un nuovo inedito.

Benji e Fede feat. ShadeTracklist:

  1. Da grande
  2. Incendio
  3. On demand (feat. Shade)
  4. Niente di speciale
  5. XX settembre
  6. Sempre
  7. Moscow mule
  8. Siamo solo noise
  9. Take away
  10. Glu glu
  11. Disordine
  12. Buona fortuna [Federico Rossi, Tony Maiello, Piero Romitelli, Luca Serpenti]
  13. Va bene così
  14. Incendio (acoustic)
  15. Buona fortuna (acoustic)
The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.