Briga torna delicato con "Mentre nasce l'aurora" - Recensiamo Musica

Briga torna delicato con “Mentre nasce l’aurora”

Dopo la conquista della popolarità grazie ad Amici di Maria de Filippi e un disco di platino per il suo primo album, Briga ha avviato un netto percorso di crescita che si è manifestato palesemente a partire da Baciami (Hasta Luego), il singolo estivo che ha anticipato il secondo album che uscirà il prossimo 7 ottobre con il titolo di Talento.

briga-mentre-nasce-lauroraDopo la fortunata parentesi estiva è Mentre nasce l’aurora ad avviare veramente questo nuovo progetto fungendo da vero e proprio apripista del progetto. Il nuovo singolo, è stato rilasciato in rotazione radiofonica e nei digital store a partire da venerdì 16 settembre insieme al pre-ordine dell’intero album e ad un’altra traccia del disco, Intorno a te.

Mentre nasce l’aurora è il tassello che mancava tra Never Again (il primo album del rapper) e Baciami: c’è la vocalità più leggera e il testo melodico e delicato tipico del primo progetto discografico, ma c’è anche un arrangiamento profondamente electro-pop ricco di sintetizzatori e le doppie voci già sperimentate positivamente nel singolo estivo. Nel complesso anche con questo brano l’artista romano conferma di essere sulla giusta strada anche se rispetto al brano estivo l’effetto sfumabriga1 come un sufflè che appena tolto dal forno si sgonfia in un attimo. Contrariamente a quanto succede solitamente per i brani di Mattia in questo caso risulta decisamente più convincente il breve intermezzo propriamente rap nel bridge piuttosto che il ritornello poco trascinante.

Scorre via, senza se e senza ma. Non entusiasmante insomma, anche se l’apporto contemporaneo nell’arrangiamento risulta una novità apprezzabile.

VOTO: 5.5/10

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *