Nuovo brano in rotazione radiofonica
“Che cosa ci siamo fatti” (Honiro Label/ Sony Music) è il nuovo singolo, in radio e in digitale da venerdì 18 maggio, di Briga che così anticipa l’uscita del nuovo progetto discografico confermata per il primo giugno, a due anni di distanza dalla pubblicazione di Talento, l’ultimo disco di inediti.
Dalla forte matrice british-rock, “Il brano s’interroga delle storie d’amore della nostra generazione piegate molto spesso dal forte senso di dislocazione personale e dalla difficoltà di trovare un posto nel mondo e un ruolo nella società – dichiara Briga che poi prosegue dicendo – molto spesso ci si aggrappa ad un’altra persona, idealizzandola, e finendo col farsi del male a vicenda”.
“Che cosa ci siamo fatti” sarà un concept-album, il progetto discografico più maturo di Briga, che a differenza dei precedenti (“Alcune Sere”, “Never Again” e “Talento”), manterrà una linea musicale costante e accompagnerà l’ascoltatore dalla prima all’ultima traccia come fosse un’opera in più atti. Un atlante delle emozioni, un disco pieno di sentimenti, è l’album che Briga desiderava da tempo. Undici brani inediti (e una ghost track) scritti con l’anima e con le ali, malinconici, sfrontati, eleganti e tachicardici, sempre onesti e fedeli coerentemente con i sentimenti dell’autore che le ha scritte e composte.
Tracklist:
- Se ti sbranassero gli squali
- Che cosa ci siamo fatti
- Ciao papà
- Negli occhi tuoi
- Mi viene da ridere / Trastevere
- Dopo di noi nemmeno il cielo
- Overlay
- Stringiti a me
- Mi sento strano
- Ti piace ancora, qui?
- Volevo essere per te