C’era una volta e c’è ancora, Lisa vince la prima edizione di “Ora o mai più”

La cantante calabrese si aggiudica la prima edizione dello show musicale di Rai Uno, condotto da Amadeus

Ora o mai piùLa musica al centro di Ora o mai più, forse più che al Festival di Sanremo, dove le dinamiche discografiche e le strategie radiofoniche vanno per la maggiore. In questo contesto, invece, l’arte ha trionfato in tutte le sue sfaccettature e per ogni singolo concorrente in gara. Vince Annalisa Panetta, meglio conosciuta con lo pseudonimo di Lisa, grazie alla sua voce che proviene dal cuore e trafigge tutte le anime sensibili in ascolto.

Nata a Siderno, ma cresciuta a Gioiosa Ionica, l’artista calabrese ha vissuto il suo apice artistico nel 1998, quando ha calcato il palco del Teatro Ariston con “Sempre”, classificandosi al terzi posto. Seguono tante collaborazioni importanti e numerose ballad che hanno emozionato le platee in Italia e all’estero, tra cui ricordiamo “Oceano”, “Se”, “L’essenziale”, “Certe storie d’amore”, “Adesso”, “Vivre ici” e “Non è perfetto”.

Secondi classificati i Jalisse, vincitori della terza puntata e protagonisti di una rimonta finale che ha messo in luce la versatilità vocale di Alessandra Drusian e il guizzo musicale di Fabio Ricci, oltre che la loro innata attitudine artistica. Sul gradino più basso del podio Massimo Di Cataldo, seguito a ruota da Marco Armani, Alessandro Canino, Francesca Alotta, Stefano Sani e Valeria Rossi.

La classifica finale

Lisa | 416 punti
Jalisse
| 403 punti
Massimo Di Cataldo| 397 punti
Marco Armani | 389 punti
Alessandro Canino | 386 punti
Francesca Alotta | 383 punti
Stefano Sani| 378 punti
Valeria Rossi | 341  punti

Otto artisti che hanno vinto il pregiudizio, battendo ogni luogo comune a colpi di cover e sulle note di loro rispettivi inediti, presentati per la prima volta nel corso della serata e che hanno rappresentato la ciliegina di una torta golosa, appetibile e apprezzata da vari tipi di palato. Onore e gloria a tutti, coach compresi, perché hanno dato vita ad uno spettacolo musicale senza precedenti, che ci auguriamo possa presto trovare conferma ufficiale in una seconda edizione, una terza, una quarta, una quinta e chi più ne ha più ne metta.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.