Classifica Earone, settimana 32 del 2018: cambio di guardia al vertice in radio

Vediamo insieme la classifica airplay italiana, secondo le stime di EarOne, di questa settimana, la #32 del 2018

Scende fino ai margini della top20 dei passaggi radiofonici italiani Biagio Antonacci, alla #20 con la sua Mio fratello (feat. Mario Incudine), facendo guadagnare terreno sia ad Ermal Meta, alla #19 (+2) con Io mi innamoro ancora, che ad Irama, alla #18 (+2) con il suo tormentone estivo Nera. Stabile alla #17 Annalisa con la sua Bye bye che segue la coppia di J-Ax e Fedez in costante (e prematura) caduta con Italiana (#16; -2).

Conservano la posizione numero #15 i Negramaro con la loro Amore che torni a cui si accoda alla #14  Cesare Cremonini con Kashmir Kashmir (-2). A guadagnare terreno sono Le Vibrazioni e Jake La Furia che arrivano fino alla #13 con la loro Amore zen seguendo Jovanotti e Laura Pausini presenti rispettivamente alla #12 e alla #11 con Viva la libertà (-1) e con E.STA.A.TE. (-3). 

Breve discesa per i The Kolors feat. J-Ax con il singolo Come le onde (#10; -1) che si scambia la posizione con Elodie, Michele Bravi e Guè Pequeno con Nero Bali (#10; +1).  Continuano a salire senza fermarsi Benji e Fede con la loro Moscow Mule che questa settimana arriva fino alla posizione numero #8 (+5) seguendo gli stabili Carl Brave feat Francesca Michielin e Fabri Fibra (#7) con Fotografia Fabio Rovazzi con la sua nuova Faccio quello che voglio interpretata insieme ad Emma, Nek e Al Bano (#6; -1).

In top5 continua la discesa di Luca Carboni con Una grande festa (#5; -1) a cui fa seguito, questa settimana, anche quella di Loredana Bertè e Boomdabash con Non ti dico no che si ferma alla #4 dopo settimane di dominio radiofonico (-3). Alla #3 rimangono stabili i Thegiornalisti con Felicità puttana lasciando la #2 (+4) a Baby K con il suo singolo estivo Da zero a cento e a  Takagi e Ketra feat. Giusy Ferreri e Sean Kingston con Amore e capoeira (#1; +1).

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.