Classifiche FIMI: Riki sempre alla 1 con Vasco che irrompe con ben 7 album - Recensiamo Musica

Classifiche FIMI: Riki sempre alla 1 con Vasco che irrompe con ben 7 album

ALBUM:

Resiste in vetta alla classifica FIMI della 22°settimana Riki con “Perdo le parole”, che la scorsa settimana aveva debuttato in prima posizione. Ottimo esordio alla #2 posizione per il rapper milanese con origini tunisine Ghali ed il suo nuovo Album la cui uscita fa scalare di una posizione sia “Oggi più che mai” di Thomas  (#3, -1) che Federica con l’album omonimo (#4, -1). La Top 5 è chiusa dalla new entry Tieniti forte, l’ultimo album d’inediti di Marco Carta che si porta a casa un buon esordio.

Magellano di Francesco Gabbani risale di una posizione (#7; +1) mentre perde tre posizioni Zerovskij – solo per amore, ultimo album di Renato Zero (#8, -3). Dopo il debutto in 4°posizione della scorsa settimana, You dei The Kolors perde quota posizionandosi alla #9 (-5) confermando il sentore di una forte perdita di consensi della band di Stash. Perde una sola posizione Vascononstop (#11; -1) di Vasco Rossi che poi torna anche alla #13 con la ristampa di Buoni o cattivi. Perde cinque posizioni Vietato morire di Ermal Meta (#14; -5) e quattro Tiziano Ferro con Il mestiere della vita (#15; -4), che continua però reggere dopo ben 26 settimane dall’uscita passate sempre in top20.  Al #17 posto ritroviamo Vasco Rossi con Nessun pericolo…per te, altro storico album ridato alle stampe nell’ultima settimana, mentre in #18 posizione c’è Fenomeno di Fabri Fibra (-6). Chiudono alla #19 (-6) Comunisti col rolex del duo J-Ax e Fedez e alla #20 Gli spari sopra di Vasco Rossi.

Esordio pallido, fuori dalla top20, per l’album omonimo di Shady (#25) mentre Le migliori di Mina e Celentano lascia per la prima volta la top20 perdendo ben nove posizioni (#29; -9).

Fuori dalla Top 50 riprendono quota invece Il volo con Notte magica (#61; +2) e Pace di Fabrizio Moro (#62; +9). Crollano, invece, all’ #81 posto Anime di carta di Michele Bravi e alla #83 posizione Il codice della bellezza di Samuel.

SINGOLI:

Meno sorprese tra i singoli dove Senza pagare di J-Ax, Fedez e T-Pain si riprende la numero #2 (+1) lasciando Fabio Rovazzi e Gianni Morandi con la loro Volare alla #3 (-1).

Ghali è il fenomeno della settimana e lo troviamo con ben 12 brani in top50 di cui Happy days, il primo singolo del nuovo album, rappresenta l’avamposto occupando la #4 posizione (+3).

Continua ad andare bene Pamplona, il nuovo singolo di Fabri Fibra (qui in duetto con i Thegiornalisti) che si piazza alla #9 (-1) seguito alla #25 da Occidentali’s karma di Francesco Gabbani oramai in forte discesa (-9) dopo 16 settimane dall’uscita.

Perdono qualcosa sia Tiziano Ferro, con il suo nuovo singolo Lento/Veloce (#40, -10), che Francesco Gabbani, che fa il bis in classifica con Tra le granite e le granate (#45, -7).

The following two tabs change content below.

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *