Classifiche FIMI week 3 del 2018: Nitro e Michielin in testa negli album

Classifiche FIMI, settimana 3 del 2018: Nitro e Michielin in testa negli album

Scopriamo tutti gli album e i singoli italiani più venduti della settimana

ALBUM:

Vetta rivoluzionata con Nitro che conquista la vetta nella settimana d’esordio di No comment, seguito da l’altro esordio, quello di Francesca Michielin con 2640, alla numero #2. A completare il podio ci sono i Maneskin che negli ultimi giorni hanno dato avvio al loro primo instore tour per Chosen (#3; +2).

L’ex podio si trova tutto a seguire: Vasco Rossi con il cofanetto Vasco Modena Park (#5; -3), Jovanotti con Oh, vita! (#6; -3) e la coppia di MinaCelentano con la riedizione del loro ultimo album congiunto, Tutte le migliori (#7; -3). A chiudere la top10 è Coez con Faccio un casino sempre stabile alla #10.

Negramaro con Amore che torni (qui la nostra recensione) alla #11 (-3), il debutto di Cosmo con Cosmotronic (#13) e Cesare Cremonini che con il suo Possibili scenari perde un po’ di terreno (#14; -5). Completano Biagio Antonacci alla #17 (-1) con Dediche e manieCristina d’Avena alla #18 (-5) con Duets (qui la recensione dell’album), la Dark Polo Gang che con Sick side precipita già alla #19 dimostrando un successo basato esclusivamente sull’impatto dello streaming la settimana d’esordio (-13) e un ritrovato Gianni Morandi con D’amore e d’autore (qui la recensione) ritornato alla #20 (+17) dopo il lancio dell’ultimo nuovo singolo.

Fuori dalla top20 tutti gli altri partendo dal crollo vertiginoso di Riki che con Mania  finisce alla #23 (-12).

SINGOLI:

Non troppi movimenti lassù in cima con Coez e i Maneskin che si scambiano di posto con i singoli La musica non c’è (#4; -1) e Chosen (#3; +1) seguiti dalla ormai stabile coppia di Shade e Federica Carta alla #5 con Irraggiungibile.  Sale in top10 Mr.Rain con la sua Ipernova che si piazza alla #7 (+7) seguita da Enrico Nigiotti stabile con L’amore è alla #10.

Subito dopo debuttano Nitro feat. Salmo con Chairaggione (#11), Takagi e Ketra feat. Elisa e Tommaso Paradiso con Da sola / In the night (#12) e Il Pagante con Dress Code (#13). Sale Francesca Michielin con Io non abito al mare (#15; +12), forte della pubblicazione del suo nuovo album. A seguire il crollo degli ex testa di serie, la Dark Polo Gang con Diego Armando Maradona (#16; -14), e da Giorgia e Marco Mengoni, alla #17 con Come neve (-2).

Scendono sia Fabri Fibra, alla #16 con Stavo pensando a te (-5), che Cesare Cremonini con Poetica (#21; -4), e la coppia di J-Ax e Fedez con Sconosciuti da una vita alla #26 (-3). Crollo pesantissimo per Emma con il suo ultimo singolo L’isola che finisce già alla #92 (-85).

Le intere classifiche le trovate qui

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *