Classifiche FIMI, settimana 42 del 2018: Emis Killa subito in vetta

Scopriamo tutti gli album e i singoli italiani più venduti della settimana

ALBUM:

Debutto subito in cima alla classifica (#1) per il Supereroe di Emis Killa che si mette alle spalle anche l’ottimo 10 (qui la nostra recensione) di Alessandra Amoroso (#2; -1). Debutto sul podio anche per i Subsonica che con conquistano la posizione numero #3. Resistono ancora i Thegiornalisti con il loro attesissimo Love che rimane sufficientemente stabile prendendosi la posizione #5 (-1).

Costretti alla #6 (-3) la nuova formazione della Dark Polo Gang con il nuovo album, Trap Lovers che si mantiene davanti ad Ultimo con Peter Pan (qui la nostra recensione) che rimane sempre stabile alla posizione numero #7. Scende, invece, Guè Pequeno (#6; -1) con Sinatra (di cui qui la nostra recensione) che, sorprendentemente, non riesce a reggere nelle classifiche. A guadagnare ci sono, però, i Tiromancino con il loro ricchissimo progetti di successi ed inediti, Fino a qui (#9; +2).

Nella seconda parte della top20 spazio a Capo Plaza con il suo 20 che rimane stabile alla piazza numero #13 precedendo così il crollo di Valerio Scanu con il suo nuovo Dieci (#14; -12). Stabile alla #15 anche Carl Brave (#15; -5) che con Notti brave (qui la nostra recensione) torna a precedere Sfera Ebbasta con Rockstar (#16; -2).

Rimane presente in top20 sempre con entrambi i dischi Ultimo che si conferma anche con il suo primo progetto Pianeti (#17; +1) seguito da Loredana Bertè (#18; -8) con il suo “rockissimo” progetto LiBertè (qui la nostra recensione), Gemitaiz con Davide (#19; -2) e Laura Pausini (#20) con Fatti sentire (qui la nostra recensione).

SINGOLI:

Maneskin - Torna a casaRiescono a conservare la numero #1 per la terza settimana di fila i Maneskin con la loro nuova fortissima Torna a casa (#1) che resiste anche di fronte all’assalto di Emis Killa e la sua nuova Fuoco e benzina (#2; +2). Passo indietro per la Dark Polo Gang con Cambiare adesso (#4; -1) su cui si fa strada Pablo (remix) di Sfera Ebbasta e Rvssian.

In arretramento anche Salmo con 90min (#7; -2) alle cui spalle Emis Killa fa la voce grossa piazzando alla #9 Rollercoaster (+15), alla #11 Claro (feat. Vegas Jones & Gemitaiz), alla #12 Dope2 (feat. 6ix9ine & Pashapg), alla #13 Cocaina (feat. Capo Plaza) e alla #16 Adios (feat. Guè Pequeno).

Arretrano alla #17 (-8) i Thegiornalisti con New York che rimane, comunque, davanti ad Ultimo con la sua Cascare nei tuoi occhi (#19; -1) e ad Izi, in caduta libera con Fumo da solo (#20; -18). Piazza numero #21 per J-Ax con Tutto tua madre (-6) e numero #23 per Fred De Palma con D’estate non vale (-11) tra cui s’inserisce Emis Killa con la sua nuova Supereroe (#22) bissando, poi, alla #27 con Senza cuore & senza nome (feat. Capo Plaza) preceduta, però, da Takagi e Ketra feat. Giusy Ferreri e Sean Kingston con Amore e capoeira (#24; -10), Irama con la sua Nera (#25; -8) e Alessandra Amoroso con la sua La stessa (#26; -16).

Emis Killa si prende anche la #28 con Donald Trump, la #31 con Open water e la #34 con Quella foto di noi due. Alla #29 scivolano i Thegiornalisti con la propria Felicità puttana (-13) seguiti, alla #30, da Carl Brave feat. Francesca Michielin e Fabri Fibra con Fotografia (-9), alla #36 da Guè Pequeno con la sua Trap Phone feat. Capo Plaza (-17) con il bis alla#38 con 2% feat. Frah Quintale (-16).

Posizione numero #37 (-9) per Tesla di Capo Plaza feat. Sfera Ebbasta e DrefGold seguiti alla #39 e alla #40 rispettivamente da Ultimo con Poesia senza veli (-4) e da Baby K con la sua Da zero a cento (-16). Alla #41 risale Paracetamolo di Calcutta (+7) che riesce a tenersi dietro anche il timido esordio de Le tasche piene di sassi di Giorgia (#42) di poco seguito da quello di Sopra di Gazzelle (#46).

Le intere classifiche le trovate qui

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.