Classifiche FIMI, settimana 47: i Negramaro dritti dritti alla numero 1

Scopriamo tutti gli album e i singoli italiani più venduti della settimana

ALBUM:

Negramaro - Amore che torniLa classifica ha dei nuovi padroni, i Negramaro, che con il loro nuovo album Amore che torni monopolozzano la chart finendo direttamente alla numero #1 e lasciando dietro di sè una sempre ottima Cristina d’Avena che con il suo Duets (qui la recensione dell’album) scivola alla #2 (-1) precedendo comunque l’altro nuovo ingresso: Max Pezzali con Le canzoni alla radio che entra alla #3.

Fuori dalla top3 sale Riki, che con il suo nuovo album Mania (qui la recensione) torna alla #4 (+1), mentre scivola Biagio Antonacci con Dediche e manie che perde già terreno finendo alla #6 (-4). Quota rap alla #7 e alla #8 rispettivamente con Fabri FibraCoez rispettivamente con la nuova versione di Fenomeno (+12) e con Faccio un casino (-2). A completare le prime 10 posizioni sono Gianni Morandi, che con D’Amore d’autore debutta timidamente alla #8, e Tiziano Ferro, con la nuova versione de Il mestiere della vita alla #9 (-5).

Fuori dai primi 10 ci sono Zucchero, con la raccolta Wanted (#11; -4), Ghali, con Album (#12; -4), e Eros Ramazzotti, con la sua nuova raccolta Eros duets che non va oltre al debutto alla #13. Caparezza, con Prisoner 709, occupa la #14 (-4) seguito da Francesco Gabbani. con la sua nuova versione di Magellano alla #15 (+48), e dall’antologia degli Afterhours, Foto di pura gioia debuttante alla #16.

Completano Guè Pequeno Rkomi rispettivamente con Gentleman (#18; -4) e Io in terra (#19)

Fuori dalla top20 da notare il debutto di Laura Pausini con la nuova versione del suo album natalizio, Laura Xmas, alla #23. A proposito di Natale Sergio Sylvestre debutta con Big Christmas soltanto alla #70.

SINGOLI:

Coez continua a guidare la chart con La musica non c’è (#1) che mantiene dietro di sé i debutti di Shade e Federica Carta con Irraggiungibile (#2), Madman con Trapano (#3), e Tedua feat. Chris Nolan con La legge del più forte (#4).

Capo Plaza & AVA scendono alla #7 (-4) con Giovane fuoriclasse mentre Fedez e J-Ax continuano a perdere terreno con Sconosciuti da una vita che si trova a scivolare alla #9 (-3).

Fuori dalla top10 scende leggermente  Ghali con Habibi mentre i Negramaro guadagnano ancora con Fino all’imrbunire che arriva alla #14 (+13) lasciandosi dietro Fabri Fibra con Stavo pensando a te (#15; -2). Caparezza con Ti fa stare bene (#17; -2) precede Cesare Cremonini con il nuovo singolo, Poetica (#22; -3).

Emis Killa rimane pressochè stabile con Linda (#36; -1) mentre Jovanotti fa un tonfo con Oh, vita! che non va oltre la posizione numero #40 (-33) già alla seconda settimana. Debutta alla #43 Francesca Michielin con la sua nuova hit Io non abito al mare.

Fuori dalla top50 i Negramaro si portano a casa altri 6 brani in top100 contenuti nel loro nuovo album Amore che torni.

Le intere classifiche le trovate qui

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *