A Claudipo Baglioni la direzione artistica di Sanremo 2018 che però rimane ancora un rebus

A Claudio Baglioni la direzione artistica di Sanremo 2018 che però rimane ancora un rebus

Arriva l’annuncio che vuole Claudio Baglioni direttore artistico del prossimo Festival

Le voci avevano iniziato a circolare nel pomeriggio di ieri ed oggi, finalmente, si apprende che sarà Claudio Baglioni ad occuparsi della direzione artistica del prossimo Festival di Sanremo. Il cantautore di Questo piccolo grande amore è stato scelto dai vertici della Rai dopo che Carlo Conti ha rifiutato di occuparsi della direzione artistica dell’edizione 2018 della kermesse ligure dopo l’annuncio, risalente già allo scorso febbraio, di non voler incaricarsi di una quarta conduzione consecutiva.

Alle voci che volevano Baglioni anche conduttore della kermesse, però, si oppongono in questi ultimi momenti gli ultimi dettagli che vogliono il cantautore assolutamente lontano da un impegno in prima persona sul palco durante le cinque serate in programma il prossimo febbraio in Riviera. L’artista, infatti, avrebbe accettato unicamente di occuparsi della direzione artistica dello show escludendo una conduzione personale alla quale non avrebbe acconsentito nemmeno Virginia Raffaele, comica che aveva accompagnato Carlo Conti durante gli ultimi anni in veste prima di ospite e poi di co-conduttrice.

Se la direzione artista pare ora cosa fatta (il contratto è già stato firmato da quanto viene reso noto) assolutamente in alto mare appare il nodo della conduzione per la quale si fa strada l’ipotesi di una conduzione multipla senza un vero leader del mestiere: possibile una staffetta di grandi artisti big della musica e/o del cinema? A questo punto si potrebbe pensare, e questo non è che un pensiero del tutto personale, ad un coinvolgimento di cinque stelle della nostra scena musicale a cui affidare una serata ciascuno o ad un gruppo coeso incaricato di portare a casa questa difficile edizione sanremese.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di “Recensiamo Musica” e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *