Concertone Primo Maggio Roma: la scaletta e l’ordine di uscita dei cantanti

Tutto quello che c’è da sapere sull’annuale manifestazione musicale promossa dai sindacati CGIL, CISL e UIL e organizzata da iCompany

PrimoMaggioRoma si appresta ad ospitare la ventinovesima edizione del Concerto del Primo Maggio, annuale rassegna volta a promuovere questa giornata di festa dedicata a tutti i lavoratori. La musica al servizio del lavoro, un tema sempre caldo e attuale che smuove ogni anno migliaia di giovani, che scendono in piazza per manifestare i propri diritti mediante cortei, scioperi, ma anche attraverso la massiccia partecipazione a eventi che fondono il divertimento con messaggi socialmente utili, a dimostrazione che non si tratta solo di “canzonette”.

In diretta, dal consueto palco allestito nel piazzale della Basilica di San Giovanni Laterano, Ambra Angiolini e Lodo Guenzi (cantante de Lo Stato Sociale) condurranno questa lunga maratona musicale, trasmessa in diretta da Rai 3 a partire dalle ore 15.00 fino a mezzanotte.

Trentaquattro gli artisti che daranno vita a questo lungo spettacolo, un cast di tutto rispetto impreziosito dalle presenze di Gianna Nannini, Carmen Consoli, Ermal Meta, Max Gazzè, Ultimo, Le Vibrazioni, Francesca Michielin, Mirkoeilcane, Cosmo, Gemitaiz e Sfera Ebbasta. Di seguito l’ordine di esibizione e la scaletta del lungo concerto.

PrimoMaggio

Primo Maggio | La scaletta

  1. Indigo Face
  2. Giorgio Baldari
  3. Braschi
  4. Esposito
  5. Maria Antonietta
  6. Frah Quintale
  7. Wrongonyou
  8. Achille Lauro e Boss Doms
  9. Mirkoeilcane
  10. Nitro
  11. Galeffi
  12. Gemitaiz
  13. Gazzelle
  14. Willie Peyote
  15. Erio
  16. La Municipàl
  17. Zuin
  18. Dardust Ft. Joan Thiele
  19. Canova
  20. The Zen Circus
  21. Francesca Michielin
  22. John De Leo
  23. Ministri
  24. Gianna Nannini
  25. Ultimo
  26. Sfera Ebbasta
  27. Max Gazzè & Orchestra Filarmonica Marchigiana
  28. Ermal Meta
  29. Carmen Consoli
  30. Cosmo
  31. Le Vibrazioni
  32. Lo Stato Sociale
  33. Calibro 35
  34. Fatboy Slim
The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.