E’ uscito il 10 novembre il nuovo album d’inediti di Biagio Antonacci, “Dediche e Manie”
Il cantautore stesso rivela che per lui “le dediche sono la trasformazione delle manie in musica“. Tutti gli uomini hanno manie o modalità di vita, e lui stesso utilizza la musica per portare le sue dediche e le sue manie nella testa di tutti gli altri. “Essendo un cantautore vanno a braccetto entrambe nella mia vita“.
La sua fonte d’ispirazione per questo nuovo disco è stata la curiosità verso il mondo e la musica d’oggi. Per questo album il cantautore si è affidato a produttori giovani con cui non ha mai collaborato prima d’ora, ad eccezione di Stefano De Maio con cui collabora da anni. Nel disco spicca la collaborazione con Mario Incudine, cantautore siciliano, con cui Biagio ha duettato per un brano con una sorta di rap siciliano.
A proposito di questo nuovo progetto discografico la voce di “In mezzo al mondo” ha detto di sentirsi forte, coraggioso, carico e desideroso di mostrare il meglio di ciò che il disco si è proposto di raccontare. Il pubblico sta aspettando da qualche anno un suo tour nei palasport e non vede l’ora di incontrarlo nuovamente dal vivo.
Anticipato dal singolo “In mezzo al mondo” l’album, già dalle prevendite, ha avuto un ottimo successo, posizionandosi tra le prime posizioni della classifica i-Tunes dei dischi più venduti in pre-order. Già a partire dal 15 dicembre Biagio Antonacci partirà in tour (già 5 date sono sold-out). Info e biglietti ticketone.it
Dediche e Manie è disponibile in tutti gli store digitali e in forma fisica in tutti i negozi di dischi, comprese 500 copie a tiratura limitata con una foto autografata personalmente dal cantautore.
Tracklist:
2) MIO FRATELLO
4) UN BACIO LUNGO COME UNA CANZONE
5) IN MEZZO AL MONDO
6) FORTUNA CHE CI SEI
7) VORREI AMARTI ANCH’IO
8) L’ADDIO CHE MANCAVA
9) PERCHE’ TE NE VAI
10) SUPER
11) STANCO
12) L’APPELLO DEI POPOLI
13) ANNINA PIENA DI GRAZIA