Stasera a Milano il concerto d'addio di Elio e le Storie Tese

Stasera in scena il concerto d’addio di Elio e le Storie Tese

Va in scena stasera il concerto di addio al Mediolanum Forum di Assago, che ha registrato il tutto esaurito

Doveva essere l’ultimo concerto per gli Elio e le storie tese ma il tutto è slittato di qualche mese a causa della loro nuova partecipazione al Festival di Sanremo targato Claudio Baglioni. Dopo la partecipazione alla kermesse, il gruppo è pronto a lanciare il loro ultimo progetto discografico e a salutare tutto il pubblico che gli è stato accanto per 37 anni girando l’Italia con un ultimo “tour di Addio“.

Stasera, martedì 19 dicembre, si terrà il “Concerto d’Addio” al Mediolanum di Assago: quasi 3 ore di musica con una scaletta scelta soprattutto dai loro fan, che hanno votato le canzoni preferite su Facebook. Ma questo non sarà il loro vero e proprio ultimo concerto. Infatti, Elio e le storie tese saranno in gara al 68° Festival di Saremo con il brano “Arrivedorci” che commentano così: “nonostante ci stiamo sciogliendo, Claudio Baglioni ci ha chiesto di presentare un brano, e quel brano è piaciuto, così potremo coronare il nostro sogno: quello di arrivare penultimi al Festival“.

Dopo l’uscita del nuovo ed ultimo disco con il nuovo brano sanremese, dal 20 aprile saranno in tour in giro per tutta Italia, per raggiungere tutti i fan che non sono riusciti a partecipare al “concerto d’addio” di domani a Milano.

Queste le date:

20 aprile – Pala George – Montichiari (BS)
21 aprile – Kioene arena – Padova 
3 maggio – Pala Alpitour –  Torino 
5 maggio – Nelson Mandela Forum – Firenze 
8 maggio – RDS Stadium – Genova
10 maggio – Unipol arena – Bologna 
12 maggio – Palalottomatica – Roma 
14 maggio – Palapartenope – Napoli 
17 maggio – Pal’Art Hotel – Acireale 
19 maggio – Pala Florio – Bari 
23 maggio – RDS Stadium – Rimini 

I biglietti in prevendita saranno disponibili online su Tickeone.it da mercoledì 20 dicembre dalle ore 16.00 e nei punti vendita abituali da venerdì 22 dicembre dalle ore 16.00

La band ha raccontato: «Dopo avere preso atto di quanti avrebbero voluto, ma non hanno potuto, raggiungere Milano per partecipare alla festa al Mediolanum Forum, gli EelST hanno accettato la proposta di organizzare un altro giro di concerti. Un Tour d’Addio, che sarà però “a scadenza”: da consumarsi entro e non oltre il 30 giugno 2018. Con una sorpresa per i fan: il biglietto del concerto del Mediolanum Forum di Assago si potrà riutilizzare per ascoltare gli EelST quando il Tour passerà nella propria città».

Nota dell’organizzazione: quando è stato annunciato il concerto del 19 dicembre al Mediolanum Forum di Assago –  Milano, il Tour d’Addio non era stato programmato; di conseguenza, onde evitare disagi al pubblico proveniente da regioni differenti dalla Lombardia, tutti i residenti extra-lombardi che hanno acquistato il biglietto per il concerto di domani sera avranno diritto ad un biglietto omaggio per una tappa del Tour d’Addio relativamente alla propria regione di residenza, secondo le modalità indicate (info: fepgroup.it).

The following two tabs change content below.

Flavia Avenoso

Amante della musica, dei concerti e della transenna in prima fila. Vivo con le cuffiette nelle orecchie. Sempre con una valigia pronta alla ricerca di nuovi posti da scoprire. Leggermente shopaholic...

Flavia Avenoso

Amante della musica, dei concerti e della transenna in prima fila. Vivo con le cuffiette nelle orecchie. Sempre con una valigia pronta alla ricerca di nuovi posti da scoprire. Leggermente shopaholic...

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.