Ecco quello che ci aspetta dalla nuova stagione musicale del mondo del rap italiano
I rapper italiani sembrano vivere al contrario, se la stagione estiva, a parte qualche singolo dai toni più commerciali lanciato con l’intento di creare il tormentone, sembra essere terreno vuoto e deserto, ecco che con settembre tutti gli artisti escono dal letargo estivo e comincia la stagione delle uscite discografiche.
Per primo è stato Guè Pequeno (del quale abbiamo già parlato qui) ad annunciare il suo prossimo album Sinatra. Nelle settimane precedenti anche Salmo ha spoilerato sui vari social vari indizi riguardo al nuovo attesissimo album dal titolo Playlist, che si candida a diventare un potenziale successo della prossima stagione, con due concerti già fissati: per la prima volta l’artista sardo si esibirà nei due palazzetti più importanti della penisola, PalaLottomatica di Roma e Mediolanum Forum di Assago.
Un altro sicuro protagonista della nuova stagione discografica sembra destinato a diventare Ghali, il rapper di origine tunisina è al lavoro su nuova musica insieme al fidato socio Charlie Charles, con il quale sembra voler puntare ancora su suoni pop, arrivando così (anche lui) al grande pubblico dei palazzetti, con un tour che sta riscuotendo un grande successo a livello di prevendite.
Charlie Charles stesso, da membro e fondatore della BHMG (etichetta che ha da poco “acquistato” Guè Pequeno), è impegnato anche insieme a Sfera Ebbasta, che dopo aver dominato tutte le classifiche italiane è già pronto a tornare per alzare ancora l’asticella.
Uscita già annunciata per il 7 settembre è 68, nuovo album di Ernia, del quale è già stata resa nota la tracklist, mentre manca ancora la data per Emis Killa, pronto a tornare prepotentemente sul mercato dopo il successo degli ultimi singoli. Dati certi per il 2019 sono gli album di Rkomi, che ha da poco pubblicato l’EP Ossigeno (composto da sei tracce e un libro scritto in prima persona) ed Marracash, atteso al ritorno dopo la pubblicazione della riedizione del primo disco omonimo.
Pronti a tornare con nuova musica ci sono anche Clementino e Rocco Hunt e attenzione anche a Fabri Fibra, già al lavoro su nuove tracce dopo il percorso dell’ultimo progetto Fenomeno, successo sia dal punto di vista delle vendite che da quello del tour. Fari puntati anche su Achille Lauro, che nonostante abbia da poco pubblicato il disco Pour l’amour, ha dichiarato di aver già altra musica pronta.
Certe sono anche le pubblicazioni della Dark Polo Gang e di Fedez, che, dopo la parentesi conclusa insieme a J Ax, è pronto a tornare a correre da solo con la propria etichetta Newtopia ed un nuovo progetto sorprendente (di cui qui i primi rumors).
Revisione Web
Ultimi post di Revisione Web (vedi tutti)
- Lady Gaga, fuori il nuovo album “Harlequin” - 29 Settembre 2024
- Achille G, Baby K e Villabanks, tutto in “Una notte” - 16 Luglio 2024
- Green Valley Pop Fest, Alessandra Amoroso, Irama e Tony Effe tra gli ospiti - 16 Luglio 2024
- Singoli, le nuove uscite della settimana - 14 Luglio 2024
- Spotify, gli album ed i singoli più ascoltati della settimana 28/2024 - 13 Luglio 2024