E’ tutto pronto per il serale di Amici 17: si riparte stasera!

Maria De Filippi ribadisce: “L’obiettivo della nuova edizione sarà riportare al centro il ragazzo e il suo talento

Ci siamo, la grande macchina di Amici sta per rimettersi in moto e con numerose novità che rivoluzioneranno la diciassettesima edizione dell’amatissimo talent, al via da stasera, sabato 7 aprile, in prima serata su Canale 5. Questo giovedì, la padrona di casa Maria De Filippi ha confermato, nel corso della conferenza stampa, tutti i cambiamenti che caratterizzeranno l’edizione di quest’anno: tra queste il ritorno alla diretta e quindi al televoto, il rinnovato meccanismo delle puntate (d’ora in poi suddivise in tre fasi), l’addio ai coach, la sostituzione del coreografo Giuliano Peparini con Luca Tomassini e l’innovativa scenografia futuristica.

Ci attende un programma quasi del tutto rivisitato, dunque, ma il cui unico obiettivo resta sempre quello della centralità dei ragazzi, facendo emergere la loro personalità e il talento. A giudicare gli allievi ci saranno i componenti della commissione interna (Ferreri, Turci, Zerbi, Di Francesco per il canto, Celentano, Peparini, Garrison e Goodson per il ballo), quelli della commissione esterna (Ermal Meta, Heather Parisi, Simona Ventura, Marco Bocci, Giulia Michielini, e Alessandra Amoroso, la quale parteciperà solo a quattro puntate) e il pubblico da casa tramite il televoto.

Tre ospiti d’onore si esibiranno in duetto coi ragazzi nel corso di questa prima puntata: Laura Pausini, appena tornata in radio con il nuovo singolo “Frasi a metà” (ve ne abbiamo parlato qui), potente brano tratto dall’album “Fatti sentire” (qui la nostra recensione), uscito lo scorso 16 marzo; il rapper Fabri Fibra, anche lui in radio con “Barracuda“, il singolo in collaborazione con BoomdaBash e Jack LaFuria; e, Alice Merton, cantante tedesca esplosa negli ultimi mesi con la hit “No roots“.

The following two tabs change content below.

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *