Elya lancia il singolo “Una ragazza cosi”

Nuovo singolo per il cantautore veneto

Dopo l’esperienza di Amici di Maria de Filippi e di The Voice, da venerdì 22 giugno è arrivato in radio e in tutti i digital store dal 29 giugno, “Una ragazza così”, il nuovo singolo di Elya che anticipa l’uscita del primo disco solista del cantautore.

Il brano, che arriva dopo aver vinto a maggio 2018 la borsa di studio assegnata dalla SIAE e dalla Nazionale Cantanti in occasione della Partita del cuore disputata allo Stadio Ferraris Genova, punta i riflettori sulle relazioni umane, quelle reali in contrapposizione al virtuale, al fittizio della rete e del mondo dei social e trae ispirazione da locali notturni, luci al neon, strade di città, bicchieri di troppo e necessità di vivere la notte fino in fondo.

Una ragazza così” racconta la consapevolezza di poter amare liberamente, con tutte le perversioni del caso, ma di farlo utilizzando i nostri occhi, il nostro corpo, la nostra fisicità e non la tastiera. Qui “You Porn” è metafora di un mondo digitale capace di isolare e allontanare. La canzone, nata tra Milano e alcune località al confine con la Svizzera, sul Lago Maggiore, è un notturno che vuole far ballare e avvicinare le persone.

Il videoclip che accompagna il singolo è stato girato all’interno di una casa a Monselice (PD), posto molto caro al cantautore e al quale sono legati bellissimi ricordi della sua adolescenza. Tutto è avvolto da un’atmosfera di festa, a tratti surreale ma sempre divertente. Protagonista l’attrice Giuliana Ferraz (Miss Lombardia 2015, The Voice 2016 e attualmente presente nelle sale di tutti i cinema italiani con i film del premio Oscar Paolo Sorrentino (“Loro1”, “Loro2”).

The following two tabs change content below.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.