Emma e l’imminente ritorno prima del nuovo tour live

Imminente il ritorno discografico della salentina

Arriveranno a brevissimo notizie riguardanti il nuovo ritorno discografico di Emma che, a quanto pare, non ha alcuna intenzione di concludere anticipatamente il percorso del suo ultimo album Essere qui (di cui qui la nostra recensione).

EmmaL’ultimo album d’inediti della voce di Amami, rilasciato lo scorso gennaio per Universal Music Italia, non ha raccolto i risultati di pubblico sperati vivendo, nelle classifiche di vendita, un percorso piuttosto turbolento rispetto agli standard a cui la Marrone aveva abituato in questi 9 anni di carriera. A confessarlo pubblicamente era stata la stessa artista (qui tutti i dettagli) che, comunque, non hai mai smesso di credere nel suo lavoro e nella proposta musicale che ha offerto al pubblico.

Dopo il ritrovato successo con l’intensa ed emozionante Mi parli piano (qui la nostra recensione) la cantante salentina ha in programma nuove sorprese per rilanciare il percorso del suo album, ormai prossimo alla certificazione del disco di platino. Come vi avevamo anticipato già parecchie settimane fa (qui), prima di tornare in tour con una seconda tranche del suo Essere qui Tour – Exit Edition (di cui qui tutte le date in programma) Emma rilascerà, infatti, nuovi brani in una probabile riedizione dell’ultimo disco.

A darne conferma ufficiale è stata la stessa cantante che nelle ultime ore ha postato nei suoi spazi social una fotografia che la ritrae impegnata in studio di registrazione lasciando poco spazio ai fraintendimenti anche per mezzo di una chiara didascalia: “Ho nuove cose da dire. Sono rientrata in studio. Ci sono nuove canzoni”. Il primo tassello di questo nuovo percorso, il nuovo singolo cioè, arriverà con ogni probabilità proprio entro la fine del mese di ottobre per permettere il lancio del disco entro il mese di novembre o i primi giorni di dicembre riuscendo così a sfruttare il traino del periodo natalizio.

Nell’album potrebbe trovare spazio anche un nuovo brano scritto completamente da Emma che, qualche giorno fa, sui social aveva comunicato “Ho fatto la doccia più lunga e più soddisfacente degli ultimi mesi. Non scrivevo una canzone di getto e da sola da troppo tempo. Dio che meraviglia. Che voglia di farvela sentire. Adesso non è più mia. È vostra“.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.