Eros Ramazzotti svela la tracklist di “Vita ce n’è”, tra duetti e giovani autori

In attesa degli ultimi dettagli, il cantautore annuncia i titoli delle canzoni del suo 14esimo album in studio

Continua a lanciare coordinate Eros Ramazzotti, che torna a tre anni di distanza dal suo ultimo progetto “Perfetto” con un nuovo album ricco di collaborazioni, intitolato Vita ce n’è. Anticipato dall’omonimo singolo, in rotazione radiofonica a partire da venerdì 19 ottobre, il disco sarà composto da quattordici inediti, più tre misteriosi ospiti non ancora annunciati che scopriremo nel corso delle prossime settimane, come promesso dallo stesso cantautore attraverso i suoi segretissimi profili social.

L’artista romano, che il prossimo 28 ottobre spegnerà 55 candeline sulla torta, non è nuovo ai duetti, nel corso dei suoi trentacinque anni di carriera ha lavorato accanto ad artisti di fama internazionale, da Tina Turner a Cher, passando per Anastacia, Joe Cocker, Carlos Santana, Ricky Martin, Nicole Scherzinger, Patsy Kensit, gli Hoverphonic, oltre a diversi colleghi italiani, tra cui ricordiamo Andrea Bocelli, Il Volo, Giorgia, Alex Baroni, Raf, i Tazenda, i Club Dogo, Ornella Vanoni e molti altri. Dopo aver messo assegno così tante prestigiose collaborazioni, c’è grande curiosità attorno ai tre enigmatici duetti oscurati nell’immagine divulgata nel web.

I tre brani impreziositi da un featuring sono: “Vale per sempre”, “Per le strade una canzone” e “Per il resto tutto bene”, quest’ultimo presente in apertura della scaletta in versione solista e in chiusura in duetto, tra l’altro stranamente solo nella versione italiana, dato che la versione spagnola “Hay vida” conterrà soltanto quattordici tracce. Che sia una collaborazione studiata solo per il mercato nazionale? Già negli scorsi mesi erano circolati due insistenti rumors sulla probabile presenza di Levante e Lorenzo Jovanotti (come vi avevamo anticipato in tempi non sospetti in questo articolo).

Tra gli autori, invece, confermatissima, come da previsione, la rodata coppia composta da Cheope Mogol e Federica Abbate, oltre alla presenza di Paolo Antonacci che, dopo aver scritto La stessa per Alessandra Amoroso, continua a collezionare prestigiose partecipazioni in coppia, in questo caso, con Placido Salomone. Presenti poi, anche, Matteo Buzzanca ed Enrico Nigiotti che contribuiranno ad arricchire notevolmente questo nuovo lavoro del cantautore di Terra Promessa.

Vita ce n’è | Tracklist

1. Per il resto tutto bene
2. Vita ce n’è
3. Vale per sempre feat. ?????
4. Siamo
5. In primo piano
6. Ti dichiaro amore
7. Per le strade una canzone feat. ?????
8. Una vita nuova
9. Ho bisogno di te
10. Due volontà
11. Nati per amare
12. Dall’altra parte dell’infinito
13. Buonamore
14. Avanti così
15. Per il resto tutto bene feat. ?????

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.