Fabri Fibra insieme a Mahmood per “Luna”

Fabrizio Tarducci, in arte Fabri Fibra, 40 anni compiuti e zero voglia di fermarsi.

Dopo la pubblicazione dell’album “FENOMENO” (certificato disco d’oro dalla FIMI per le oltre 25.000 copie vendute) ed il grande successo dei singoli “Fenomeno” e “Pamplona“, quest’ultimo in collaborazione con i Thegiornalisti, entrambi certificati disco di platino digitale dalla FIMI, il rapper di Senigallia regala ai fan un’inedito dal titolo “Luna“, cantato e scritto insieme a Mahmood, artista italo/egiziano che, dopo la partecipazione a Sanremo giovani nel 2016, ha continuato a scrivere testi collaborando con autori quali Alessandro Raina e Davide Simonetta.

“Luna” è il secondo inedito (non inserito nel disco di Fibra) pubblicato esclusivamente per i fan, dopo il brano “Tony Hawk“, dedicato al celebre skater.

Chiamare ospiti in un disco di rap credibile, oggi, in Italia, non è cosa semplice” commenta Fibra: “l’esigenza di avere una voce fuori dalla media italiana, talentuosa, anche impossibile da riconoscere, che definisse da sola il carattere di una canzone, superava ogni tipo di obiettivo commerciale“.

Partirà invece il 17 ottobre il tour con cui l’artista marchigiano presenterà “Fenomeno” in giro per l’Italia.

Queste le date attualmente confermate:

17 ottobre al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI);
20 ottobre al Teatro Concordia di Venaria Reale (TO);
21 ottobre al Vox Club di Nonantola (MO);
23 ottobre all’Alcatraz di Milano;
27 ottobre all’Obihall di Firenze;
28 ottobre al Gran Teatro Geox di Padova;
3 novembre all’Atlantico Live di Roma;
4 novembre al Pala Partenope di Napoli;
7 novembre all’Alcatraz di Milano;
10 novembre al Padiglione Conza di Lugano;
11 novembre all’Estragon di Bologna.
The following two tabs change content below.

Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Francesco Cavalli

Vent’anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *