Fabrizio Moro sceglie Ultimo per il suo nuovo singolo “inedito”

Nuova collaborazione per il cantautore romano

Fabrizio Moro e Ultimo - L'eternità [Il mio quartiere]Arriverà in radio a partire da venerdì 20 aprile la collaborazione musicale tra Fabrizio Moro e Ultimo. I due artisti, entrambi originari del quartiere di San Basilio a Roma, duetteranno per la prima volta insieme sulle note di L’eternità, un brano scritto da Moro nel 2013 ed inserito nell’album “L’inizio” prima di essere rivisto nell’arrangiamento ed entrare a far parte della speciale raccolta “Parole rumori e anni” pubblicata a febbraio 2018 in seguito alla vittoria del Festival di Sanremo in coppia con Ermal Meta con il brano “Non mi avete fatto niente”.

I due artisti che, oltre al quartiere d’origine, condividono molti altri aspetti della propria vita come l’amore per la musica e per i grandi cantautori italiani in particolare hanno scelto di fondersi creando per l’occasione una nuova versione del brano che per titolo porterà L’eternità (Il mio quartiere).

Ultimo, giovane ragazzo 22enne, come Moro fu nel 2008, è stato quest’anno il vincitore delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo con il brano Il ballo delle incertezze e già lo scorso anno era stato scelto dal cantautore di Pensa come voce apripista dei propri concerti al PalaLottomatica di Roma. Così Fabrizio Moro ha scelto di presentare il suo nuovo singolo radiofonico: “L’eternità è una parola lunga e larga e come questa non ne esistono tante, forse nessuna. Ognuno ne può dare la propria interpretazione a seconda di quello che sta vivendo. E’ una grandissima dichiarazione d’amore in tutto tondo con la consapevolezza che ne deriva”.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *