Federica Abbate rilascia il video di “Pensare troppo mi fa male”

Online il videoclip del nuovo singolo

Federica Abbate  ha pubblicato il videoclip di “Pensare troppo mi fa male” , nuovo singolo estratto dal suo EP d’esordio “In foto vengo male“(qui tutti i dettagli).

Alla canzone ha partecipato anche Marracash, mentre al video, diretto da Enea Colombi, hanno preso parte anche le vlogger e creator romane K4U.

Nel video – racconta Federica – ho voluto rendere il “Pensare troppo mi fa male”, che è un concetto prettamente femminile, attraverso la metafora visiva del trasloco: liberarsi dei pensieri, dei legami affettivi con le cose e gli spazi che ti ricordano una persona. Protagonite del video con me “le ragazze”, – continua Federica – le amiche che nel momento del bisogno ci sono l’una per l’altra e si sostengono a vicenda. Questa infatti credo sia la più grande forza delle donne: il sapersi rinnovare, l’ aiutarsi a vicenda, l’essere capaci di rialzarsi nonostante tutto”.

Il brano, che sarà in gara al Wind Summer Festival nella sezione dedicata ai giovani, è stato scritto dalla stessa Federica Abbate e prodotto da Takagi & Ketra e in pochissimi giorni ha superato i 100mila stream su Spotify, mentre il video in due giorni ha superato le 120mila visualizzazioni.

The following two tabs change content below.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.