Francesco Renga più moderno che mai in “Guardami amore”

Francesco Renga torna a distanza di 2 anni dall’ultimo lavoro discografico, quel Tempo Reale che gli ha regalato quel successo che forse mai aveva conosciuto in carriera. Il nuovo album verrà pubblicato il 15 aprile per Sony Music Italia e avrà per titolo Scriverò il tuo nome. Ad anticipare il nuovo disco d’inediti è stato estratto il primo singolo, intitolato Guardami amore, uscito in rotazione radiofonica a partire da venerdì 11 marzo.
guardami-amore-copertina-singolo-francesco-rengaFirmata dallo stesso Renga assieme al già noto Tony Maiello (già autore per Laura Pausini) il primo singolo è quanto di più lontano ci si sarebbe potuti aspettare dal cantautore bresciano: una ballata power pop, estremamente radiofonica e con una voce che, forse per la prima volta, lascia da parte la propria potenza per lasciar spazio alla melodia, alle doppie voci e all’orecchiabilità. La produzione di Michele Canova (il re Mida della produzione degli ultimi anni visto che ha lavorato con Ferro, Mengoni, Amoroso, Jovanotti, Giorgia e molti altri) si sente eccome e rende il nuovo Renga più contemporaneo che mai continuando ed estremizzando il percorso intrapreso con il successone di Il mio giorno più bello nel mondo dell’ultimo progetto discografico che si avvicinava a queste sonorità elettropop.

Ora aspettiamo l’album per vedere se questa è solo una sperimentazione in un disco totalmente tradizionale oppure se l’intero lavoro verterà su questo universo musicale fatto probabile visto le giovani firme che sono state annunciate affianco a Francesco Renga tra cui Ermal Meta (che ha partecipato a Sanremo 2016 tra i giovani con “Odio le favole”) e lo stesso Tony Maiello. Staremo a vedere! Per ora buonissima la prima!

Francesco Renga (scriverò il tuo nome)Ecco la tracklist ufficiale:

  1. Guardami amore
  2. Il bene
  3. Scriverò il tuo nome
  4. 13 maggio
  5. Sulla pelle
  6. L’amore sa
  7. Spiccare il volo
  8. Perfetto
  9. Rimani così
  10. Migliore
  11. I nostri giorni
  12. Così diversa
  13. A meno di te
  14. Cancellarti per sempre
The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di “Recensiamo Musica” e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

Un pensiero riguardo “Francesco Renga più moderno che mai in “Guardami amore”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *