Al via il nuovo tour di Giorgia, “Oronero live”: date e scaletta dei concerti

Tutte le anticipazioni sulla seconda parte della tournée dal vivo dell’artista romana, reduce dal grande successo dei sold out registrati nel corso del 2017

Giorgia liveHa preso il via il 2 marzo al Palalottomatica di Roma il breve ma intenso TourOronero Live” di Giorgia, indiscutibilmente tra le voci più significative ed emozionanti del panorama italiano. Si tratta di un irrinunciabile appuntamento per celebrare il successo dell’ultimo album della cantautrice romana “Oronero” (qui la nostra recensione), e per tornare a ripercorrere la sua pluriventennale carriera con una scaletta ed una scenografia all’altezza delle aspettative.

L’artista apparirà su un palco posto al centro del palazzetto, punto strategico per permettere al pubblico di godersi lo spettacolo da ogni settore ed inoltre, grazie alla scelta di non posizionare le solite transenne tra palco e parterre, la grande Giorgia potrà interagire completamente con i propri fan regalando loro un’esperienza unica e un modo più intenso di vivere lo show, da cui proponiamo di prender spunto anche agli altri beniamini nostrani.

A rendere ancora più entusiasmante il tutto è l’imponente struttura sospesa a forma di albero, illuminata da luci e laser che crea un originale impatto visivo negli spettatori, facendo da cornice ad un intenso ed emozionante spettacolo in cui al centro di tutto c’è la musica.

Il repertorio proposto non delude poi le attese : la cantante ripercorre tutta la sua invidiabile carriera (da “Marzo” a “Vivi Davvero”, passando per “ Come saprei” e “Gocce di memoria”) senza stravolgere le canzoni con nuove versioni o remix, preferisce interpretarle così come le ha incise e portate al successo, perchè si sa che i fan amano ascoltare le versioni originali e lei li soddisfa in pieno.

Sul palco Giorgia sarà accompagnata da Sonny Thompson (direttore musica, basso, voce e chitarra), Mylious Johnson (batteria), Gianluca Ballarin (tastiere), Claudio Storniolo (piano), Giorgio Secco (chitarra) e da due street band: gli Psycodrummers e i Man in Brass Ensemble.

Giorgia Oronero Live 2018 | Date

  • 2 Marzo – ROMA – Palalottomatica
  • 3 Marzo – ROMA – Palalottomatica
  • 7 Marzo – ASSAGO (MI) – Mediolanum Forum
  • 8 Marzo – ASSAGO (MI) – Mediolanum Forum
  • 12 Marzo – PADOVA – Kioene Arena
  • 13 Marzo – PADOVA – Kioene Arena

Giorgia Oronero Live 2018 | Scaletta

1) Oronero
2) Il mio giorno migliore
3) È l’amore che conta
4) Chiamami tu / Turn your lights down low
5) Mutevole
6) Vivi davvero
7) Scelgo ancora te
8) Quando una stella muore
9) Non mi ami
10) Gocce di memoria
11) Regina di notte
12) Come saprei
13) E poi
14) Per fare a meno di te
15) Eternità
16) Vado via
17) Tu mi porti su
18) Di sole e d’azzurro
19) Marzo
20) Io fra tanti
21) Come neve
22) Per non pensarti
23) Medley: Baby one more time / My love is your love / I don’t want to miss a thing / My heart will go on / Onde
24) Credo

The following two tabs change content below.

Federica Candelise

Avvocato di professione, tennista per hobby ma appassionata di musica da sempre, che sia italiana o internazionale poco importa. Non prediligo un genere in particolare, ciò che conta sono le emozioni che la musica può provocare in ognuno di noi.

Federica Candelise

Avvocato di professione, tennista per hobby ma appassionata di musica da sempre, che sia italiana o internazionale poco importa. Non prediligo un genere in particolare, ciò che conta sono le emozioni che la musica può provocare in ognuno di noi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.