domenica 19 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Giuseppe Anastasi torna in radio con “Nella rete”

Estratto il nuovo singolo del cantautore

<!–//<![CDATA[
var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://adx.4strokemedia.com/www/delivery/vastajs.php':'http://adx.4strokemedia.com/www/delivery/vastajs.php');
var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999);
if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ',';
document.write ("”);
//]]>–>

Giuseppe Anastasi, autore e compositore per artisti come Arisa, Noemi, Michele Bravi, Valeria Farinacci e tanti altri, torna in radio con il suo terzo singolo estratto dal primo progetto d’inediti. Da venerdì 8 giugno, infatti, è arrivato in tutte le radio “Nella rete”, terzo estratto dal suo primo album “Canzoni ravvicinate del vecchio tipo”, disponibile anche in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

<!–//<![CDATA[
var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://adx.4strokemedia.com/www/delivery/ajs.php':'http://adx.4strokemedia.com/www/delivery/ajs.php');
var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999);
if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ',';
document.write ("”);
//]]>–>

«Viviamo in un epoca strana, in un’ epoca di passaggio» – afferma Giuseppe Anastasi descrivendo il brano “Nella rete”. Per l’artista, nei libri di storia del futuro si studierà l’evoluzione o l’involuzione dell’uomo “prima e dopo internet”. «E’ cambiato in maniera sostanziale il nostro modo di vivere, – continua Giuseppe – il modo di rapportarsi con le persone, adesso con un click abbiamo tutto il sapere umano velocemente, anzi, alla velocità della luce e la cosa può fare anche paura. Abbiamo degli amici che magari non hai mai visto, può capitare di avere tantissimi amici senza essere mai usciti dalla propria stanza».

Giuseppe si trova esattamente a cavallo tra le due epoche, ha fatto 20 anni senza internet e 20 anni con, e ora dichiara «sto cercando di capire dove andremo a finire, ma è troppo presto». Secondo la visione dell’artista, com’è cambiata la vita dell’uomo prima del fuoco e dopo il fuoco, così è cambiata la vita dell’uomo prima di internet e dopo internet.

Nei brani del disco si trovano storie realmente vissute che l’artista racconta anche sul palco nel tour già partito e che lo ha visto protagonista, insieme alla sua band, nei concerti tenuti a Milano, Roma, Bologna, in Umbria e in Slovenia.