Il nostro 2017 di musica, articoli e soddisfazioni…

Ripercorriamo insieme i nostri momenti del 2017

Chiusa una porta si apre un portone si è soliti dire. Ebbene, prima di chiuderci definitivamente alle spalle il nostro 2017 ci teniamo a guardarci indietro per dare un’ultima occhiata a quello che per tutti noi di Recensiamo Musica è stato un anno di grandissime soddisfazioni. E ci teniamo a riguardare indietro, ancora una volta, insieme a tutti voi che ci avete accompagnato e regalato  gran parte di queste emozioni e risultati. E, dunque, quale modo migliore per rivivere l’anno appena trascorso se non quello di dare una piccola e veloce rilettura agli articoli che più avete letto? (Cliccando sulle immagini sarete indirizzati direttamente all’articolo in questione)

  1. Posto d’onore va, come sempre, riservato al Festival di Sanremo che si porta a casa, usando il gergo sportivo, la medaglia d’oro per l’argomento più interessante per i nostri lettori. Tra i tanti articoli dedicati alla prossima edizione della kermesse, in particolare, hanno particolarmente entusiasmato quelli riservati alle previsioni e ai rumors tra cui, ovviamente, la brillante idea delle “quote in tempo reale”

Sanremo 2018 - Indovina Chi

2. Protagonista assoluto, invece, della passata edizione del Festival è stato Ermal Meta che si è presentato come l’artista più letto e cercato dell’anno all’interno degli spazi di Recensiamo Musica. In particolare, in moltissimi, hanno cercato di conoscerlo meglio attraverso la nostra scheda di presentazione.

Ermal Meta

3. Personaggio femminile dell’anno, invece, è Laura Pausini della quale abbiamo svelato fin da agosto 2017 qualcuna delle indiscrezioni riguardanti il prossimo album d’inediti atteso per la prossima primavera 2018 e anticipato da un singolo di prossima pubblicazione.

4. Spazio ovviamente anche alla musica e alle canzoni in sè e per sè. Immancabili, a tal proposito, le playlist per le occasioni più importanti e curiose dell’anno. Impossibile non scatenarsi a Ferragosto tra le hit estive dell’ombrellone di ieri e di oggi…

5. Ampio spazio, naturalmente, anche ai giovani talenti della musica italiana e, in particolare, all’appuntamento che tra tutti continua, forse, a simboleggiare il sogno per moltissimi ragazzi e ragazze “debuttanti”: il Festival di Sanremo. Come da tradizione, anche per l’edizione 2018, abbiamo valutato tutti i 69 brani ammessi alle fasi finali di Sarà Sanremo ed è bello sapere che anche artisti non già popolari possano “funzionare” in uno spazio come il web dove ognuno è libero di leggere ciò che più interessa.

6. Irrinunciabili, ovviamente, anche le nostre “top of the year” con le quali, anche lo scorso gennaio, abbiamo rivissuto insieme il meglio della musica italiana dell’anno precedente secondo i nostri gusti.

7. Presente tra gli articoli più letti dell’anno anche quella che abbiamo definito come la “reginetta” del nuovo pop italiano: Alessandra Amoroso, che in questo 2017 ha continuato a collezionare risultati sorprendenti con classe ed umiltà di una pop-star.

8. Spazio, come sempre, anche alla critica, oggettiva e personale contemporaneamente, per non ricadere in quel bigottismo che pervade le testate giornalistiche più illustri diventate lo zerbino di artisti ed etichette discografiche continuamente elogiate continuamente in cambio di qualche accredito o retweet. La più apprezzata dai nostri lettori è stata quella riservata a Giorgia e alla sua “abilità” autorale degli ultimi tempi.

Giorgia live

9. Tra le tante anticipazioni e notizie date è particolarmente spiccata quella che annuncia il nuovo album d’inediti di Fabrizio Moro che abbiamo raccontato tra i nuovi contenuti inediti e qualche sorpresa già “edita”.

10. Apprezzatissima, poi, come sempre la nostra speciale rubrica dedicata alle stime di vendita dei singoli che, di settimana in settimana, abbiamo aggiornato e arricchito di nuovi brani e nuovi dati.

stime

 

Salutiamo, dunque, questo 2017 e rivolgiamogli un GRAZIE a caratteri cubitali per tutte quelle soddisfazioni, quei risultati e quegli incontri speciali che ci ha riservato!

Grazie per le oltre 500.000 persone che in un anno in continua crescita sono state con noi!

Buon 2018 a tutti!!

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.