Itto pubblica il singolo “Calling out my name”

Nuovo singolo per il cantautore

È arrivato lo scorso venerdì 9 giugno “Calling Out My Name”, il nuovo singolo di Federico Urgesi, in arte Itto, concorrente della quattordicesima edizione di “Amici”, accompagnato da un videoclip girato nell’isola di Formentera disponibile su YouTube.

Il brano del cantautore torinese narra il suo amore ritrovato per la musica dopo un periodo di pausa dalle scene, e di come proprio la musica abbia chiamato il suo nome: da qui il titolo della canzone. La produzione è a cura di Pietro Cuniberti (Phonograph Studio) e vede la commistione di strumenti particolari come bouzouki irlandese e mellotron con i suoni propri della musica folk-pop.

Pubblicata da Little Ranch Records, “Calling Out My Name” è disponibile nei principali store digitali, su YouTube invece è possibile trovare il videoclip ufficiale.

Dopo l’esperienza del talent Itto ha dato una svolta alla propria carriera dedicandosi alla musica folk e blues. In seguito alla pubblicazione del suo primo EP “The Night Was Long” nel 2016, intraprende un percorso che lo vede esibirsi in giro per l’Europa accompagnato solamente dalla sua chitarra e da una grancassa, come “one man band”. Nel 2017 è la volta del suo primo lavoro in italiano “Limoni”, in cui è incluso il singolo Origano e Limoni. Durante questo periodo ha suonato in alcuni dei più importanti festival di musica emergente in nord Italia tra cui Torino Jazz Festival, Vicenza Jazz, Nuvolari Libera Tribù, IScream Festival, Meraviglia Festival, Reset Festival, Musica Da Bere, ha accompagnato il cantautore inglese Jack Savoretti in una data del suo tour italiano aprendone il concerto ed è andato in tour più volte con la rock band Madyon.

The following two tabs change content below.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.