Kekko dei Modà pronto a sbarcare in libreria con la storia di Cash

In attesa del nuovo album arriva il primo romanzo

I Modà sono scomparsi dalla scena discografica da ormai quasi due anni quando, il 2 dicembre 2016, veniva pubblicata Passione maledetta 2.0, la speciale e ricca riedizione dell’album Passione maledetta (di cui qui la nostra recensione), pubblicato alla fine del 2015.

Kekko Silvestre e compagni da allora avevano deciso di prendersi una pausa dalla musica per dedicarsi alle proprie famiglie, alla scrittura del nuovo album d’inediti e a nuovi progetti tra cui, inizialmente, era prevista la realizzazione di un film che, però, a quanto pare non vedrà mai la luce (qui tutti i dettagli). Il fallimento del progetto cinematografico sembrava aver rimesso la musica come priorità assoluta del gruppo finchè, qualche settimana fa, Kekko ha ricevuto la proposta di trasformare il progetto cinematografico in un’opera letteraria.

Così sui social il leader della band ha raccontato il suo nuovo progetto: “Io scrivo storie, lo faccio con le canzoni, ci ho provato con un film e ora ho l’opportunità di farlo con un romanzo, il primo della mia carriera. Cash in fondo è una canzone più lunga e la sua musica è quella delle parole, infatti è una storia dove potrete trovare tutto quello che fino ad oggi avete ascoltato nei brani che ho scritto, solo in una nuova veste. La musica per ora ha bisogno di qualche tempo in più…ma questa è una storia di cui parleremo al momento giusto. Come vi dicevo ecco la mia nuova squadra di lavoro, la Mondadori, persone straordinarie che stanno dando la possibilità alla mia creatività di arrivare a voi attraverso il romanzo“.

Il romanzo è atteso ufficialmente per il prossimo ottobre 2018 come raccontato dallo stesso Kekko: “Appena il lavoro sarà concluso vi farò scoprire pian piano tutto, dalla copertina, alla data ufficiale (che comunque sarà nella seconda metà di ottobre) e a tutto quello che riguarderà la promozione. Che dire, mi auguro che questo nuovo linguaggio di espressione possa unirci ancora di più e sopratutto che il messaggio che vi porterà Cash possa essere prezioso per tutti quelli che lo leggeranno“.

Per quanto riguarda la musica, invece, tutto pare slittare in avanti posticipando nuovamente il debutto discografico con quella che dovrebbe essere la nuova etichetta del gruppo: la Universal Music. Che si debba attendere il 2019?

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.