“La notte di Andrea Bocelli”, una serata di grande musica e solidarietà

Tanti gli ospiti dell’evento, presentato da Milly Carlucci all’interno dell’Arena di Verona

L’Arena di Verona sta per accogliere un evento indimenticabile, “La notte di Andrea Bocelli“, uno straordinario incontro tra arte e solidarietà per celebrare i venticinque anni di carriera del grande tenore italiano, protagonista assoluto della serata.

Il concerto-evento, che verrà condotto da Milly Carlucci e trasmesso stasera, domenica 9 settembre, dalle 21.25 su Rai Uno, vedrà la partecipazione di molti artisti italiani e di fama internazionale: il mezzosoprano Isabel Leonard, il soprano Aida Garifullina, il ballerino e attore Sergei Polunin, il baritono Leo Nucci, i quali duetteranno insieme a Bocelli, poi le stelle di Hollywood Richard Gere, Morgan Freeman e Bo Derek. Si aggiungeranno, poi, i nostrani Javier Zanetti, Flavio Insinna, Valeria Golino, Maria Grazia Cucinotta e Carla Fracci, oltre a Catherine Deneuve, Brian McKnight, Reba McEntire, Kristin Chenoweth, David Foster e Smokey Robinson.

Si preannuncia uno spettacolo a 360 gradi, tra danze, pezzi di bravura, performance e coreografie sorprendenti, ma soprattutto, naturalmente, l’interpretazione delle più note ed emozionanti arie liriche, come “La donna è mobile“, “Nessun dorma“, “Va pensiero” o il “Te deum“, oltre che degli inediti contenuti nel nuovo album di Bocelli   (in uscita il prossimo 26 ottobre), accompagnati sul palco dalla grande Orchestra, il Coro della Fondazione Arena di Verona e da un corpo di più di 400 artisti.

La notte di Andrea Bocelli” rappresenta inoltre il culmine della Celebrity Flight Night Italy, la maratona filantropica in cinque giorni che ha coinvolto la famiglia Bocelli e giunta quest’anno alla sua quinta edizione. I ricavati del concerto verranno, infatti, interamente devoluti alla Andrea Bocelli Foundation e al Muhammad Alì Parkinson Center ed utilizzati per la ricostruzione delle aree terremotate del Centro Italia.

The following two tabs change content below.

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.