La voglia di evadere dalla quotidianità in “Sud America”, il nuovo singolo di Arashi

“Senza di te mi sono accorto che
mi mancano le tue fantasie e la domenica
adesso vieni con me in Sud America”

Un nuovo capitolo sia aggiunge alla carriera di Arashi: dopo i singoli Fiori Rossi e Parka, ha visto finalmente la luce anche Sud America, l’esotica esortazione a lasciare la monotonia del quotidiano e andare a ritrovare tranquillità e spensieratezza in una località tropicale.

Arashi è Riccardo Schiara (già visto a X Factor Italia 2014). Il suo nome d’arte deriva dall’anagramma del suo cognome, e in giapponese significa “tempesta“. In questo brano, uscito con Musicraiser, riesce a emergere tutto l’animo internazionale che caratterizza questa nuova avventura musicale dal sapore R’n’B e Urban. Non è un caso se infatti le sue influenze maggiori portano il nome di Stromae e Drake, due dei più grandi ambasciatori di questo stile nel mondo.

Un progetto, questo di Sud America, meritevole di ascolto e attenzione grazie anche a un video clip ben realizzato da Mattia Giordano (già regista per Samuel Heron), che vedono Arashi destreggiarsi tra un servizio fotografico e un backstage, metafora della contemporaneità da cui il protagonista vuole fuggire per perdersi in equilibrio sull’antenna di un satellite, come dopo una serata passata seduto al bancone di un open bar di Bogotà.

Il video vuole ricreare un’atmosfera da “vlog”, tra uno shooting e un backstage, proprio per sottolineare come momenti che un tempo erano nettamente separati ora non lo sono più, generando un sovraccarico di informazioni difficili da metabolizzare. E allora ce ne andiamo tutti in Sud America, che diventa uno state of mind: di fronte a questa onda di dati, possiamo affogare o cavalcarla con la tavola da surf. – Arashi

Avete già segnato questo nome sul taccuino degli emergenti da tenere d’occhio?

Potete seguire tutti gli aggiornamenti su Arashi attraverso i suoi canali social:

The following two tabs change content below.

Andrea Picariello

Ventenne salernitano, music addicted, comunicatore e social media manager. Attualmente impegnato come consulente social per Radio Castelluccio. Quasi giornalista di forma, già giornalista in sostanza.

Andrea Picariello

Ventenne salernitano, music addicted, comunicatore e social media manager. Attualmente impegnato come consulente social per Radio Castelluccio. Quasi giornalista di forma, già giornalista in sostanza.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.