Lo Stato Sociale inaugura la propria estate con “Facile” e un nuovo tour

Tutti i progetti futuri della band di “Una vita in vacanza”

Dopo lo straordinario, e a tratti anche inaspettato, successo di “Una vita in vacanza”, l’inedito presentato all’ultima edizione del Festival di Sanremo, Lo Stato Sociale è pronto a tornare in rotazione radiofonica con un nuovo singolo destinato a tenerci compagnia per tutta l’estate, Facile. Il brano, già contenuto nella speciale raccolta Primati uscita lo scorso febbraio, sarà disponibile da venerdì 25 Maggio in un’inedita versione che non vedrà, come era invece per la traccia originaria, l’apporto di Luca Carboni. Una scelta questa che vuole andare incontro a quella che sarà poi l’avventura live dove questa canzone dovrà prendere vita autonoma.

Il brano, infatti, anticipa la partenza della tournée estiva nelle principali rassegne musicali del nostro paese: 5 feste davvero speciali di oltre due ore, piene di contenuti inediti e brani che la band non suonava da tempo e che torna a suonare per riabbracciare il proprio pubblico.

La scelta di suonare relativamente poco nel corso di quest’estate dopo la grande ondata di popolarità arrivata con la kermesse deriva dall’esigenza di tornare a scrivere ritagliandosi dello spazio per farlo oltre a portare a compimento altri impegni singoli che i componenti del gruppo bolognese hanno già singolarmente avviato anche in campi extramusicali.

Un’avventura, la loro, che si collega all’onda della musica indipendente che negli ultimi mesi sta letteralmente travolgendo tutta la scena italiana testimoniando come, in realtà, sia possibile prendere il posto della musica tradizionale. Tutto ciò a patto di rimanere, però, sempre se stessi e di non svendersi all’obbiettivo di produrre per forza delle hit lontane dal proprio essere e sentire.

UNA VITA IN VACANZA TOUR

  • 8 giugno – Carroponte – Milano
  • 4 luglio – Sherwood Festival – Padova
  • 11 luglio – Flowers Festival – Collegno (TO)
  • 13 luglio – Rock in Roma – Ippodromo delle Capannelle
  • 14 luglio – Eremo – Molfetta (BA)

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.