Lo Strego pubblica l’album “Benemerito artista del popolo (Il disco che il mondo non voleva)”

Arriva il disco di debutto de Lo Strego

Lo StregoDopo i debutti discografici di tutti gli ex cantanti della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, è arrivato anche il momento de Lo Strego. Il suo primo disco d’inediti arriva dopo un percorso che comincia dalla distruzione della convenzione e che passa attraverso diversi step come la vittoria del premio “Special Radio Deejay” nel Deejay On Stage 2016 e la partecipazione al programma televisivo “Amici di Maria De Filippi”. Questo disco, definito da lui stesso come il disco che il mondo non voleva), é il racconto di questi ultimi anni, delle difficoltà, delle gioie ma soprattutto è il primo passo verso l’affermazione della sua identità.

L’album sarà composto da 8 tracce inedite tra i quali si si alternano brani più celebri, come “Il Dj” o “L’Impiegato”, e brani ancora da scoprire come “Il Consumatore” o “Il Pagliaccio”. Questo disco si avvale degli arrangiamenti di Clemente Ferrari con il quale Lo Strego ha instaurato fin da subito una grande sintonia e che è stato in grado di riuscire a valorizzare l’anima teatrale e circense proposta in questo progetto. Sonorità di altri tempi mischiate all’elettronica per un disco che punta a distruggere tutti i canoni e le convenzioni della musica odierna, dove le canzoni vogliono instillare nell’ascoltatore un ragionamento.

<<Iniziai questo percorso dal niente, senza particolari aspettative e soprattutto come capita a tutti gli artisti emergenti senza il minimo interesse da parte del pubblico; fu proprio per questa assenza di interesse nei confronti della mia musica e per un amore incondizionato verso i CCCP (un gruppo punk storico degli anni 80′) che mi affibbiai con ironia questa etichetta “Benemerito Artista Del Popolo”, che diventò il titolo di questo album>>. Così Lo Strego ha raccontato questo suo progetto.

La copia fisica del disco uscirà in anteprima il 20 dicembre e non sarà distribuito in nessun negozio di musica ma sarà possibile acquistarlo solo richiedendolo tramite i canali social de Lo Strego. L’uscita ufficiale sui digital store è prevista per il 20 gennaio 2018.

Tracklist:

  1. L’impiegato
  2. La popstar
  3. Il DJ
  4. Il consumatore
  5. Il pagliaccio
  6. L’alchimista
  7. L’astronauta
  8. ?
The following two tabs change content below.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.