Loredana Errore torna con voce e "Luce infinita" nello spirito - Recensiamo Musica

Loredana Errore torna con voce e “Luce infinita” nello spirito

Manca da più di quattro anni dal panorama discografico italiano ma finalmente l’attesa per i molti fan che non l’hanno mai abbandonata sta per terminare: il prossimo 9 settembre arriverà Luce infinita, il quarto album d’inediti di Loredana Errore, una delle voci più particolari e più apprezzate degli ultimi anni.

errore1Dopo l’ultimo progetto pubblicato, Una pioggia di comete, la cantante siciliana ha dovuto prendersi una pausa dalle scene a causa di un grave incidente stradale che l’ha vista coinvolta. Ora che i suoi problemi di salute sono risolti è giunto il momento per la Ragazza occhi cielo (così s’intitolava il suo primo inedito pubblicato nel post Amici 9 dove arrivò seconda dietro ad Emma) di tornare a cantare. Il suo nuovo progetto discografico raccoglie il lavoro fatto dall’interprete di Agrigento con una nuova etichetta discografica (Isola degli artisti) dopo l’addio alla Sony Music Italia e con un nuovo team di lavoro che ha coinvolto grandi autori e professionisti. Venerdì 2 settembre arriverà in tutte le radio, Nuovi giorni da vivere, il primo singolo (cofirmato anche dalla stessa Loredana) che fungerà da apripista all’intero lavoro che sarà disponibile in tutti i negozi dalla settimana successiva.

Un disco che pone pesantemente l’accento sullo spiccato valore interpretativo di Loredana che canterà d’amore ma anche della vita in un album dalle mille facce. Nove le tracce inserite nella tracklist tra cui due importanti cover che hanno in qualche modo segnato il percorso della siciliana nella musica. Tra gli autori presenziano Erika Mineo (Amara) ma anche Andrea Amati, Valerio Carboni, Marco Ciappelli, Salvatore Mineo, Emiliano Cecere, Pacifico ed anche un inedito di Franco Califano.

Eccovi, quindi, la tracklist completa di cui vi sveliamo gli autori di due brani in anteprima assoluta:

  1. Loredana errore (Luce infinita)Nuovi giorni da vivere
  2. Se domani sei con me [Andrea Amati, Valerio Carboni, Marco Ciappelli]
  3. Convincimi
  4. Un altro sole [Eirka “Amara” Mineo, Salvatore Mineo]
  5. Dio come ti amo (cover del brano di Domenico Modugno) [Domenico Modugno]
  6. Luce infinita
  7. Bugiardo destino
  8. Lo sguardo stupendo
  9. Per amarti (cover del brano di Mia Martini) [Bruno Lauzi, Maurizio Fabrizio]
The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *