Mr.Rain e il suo nuovo album “Butterfly Effect”

Nuovo disco per il giovane rapper

Dopo il successo degli ultimi singoli usciti, oggi abbiamo deciso di parlarvi di una piacevole scoperta, ovvero Mattia Balardi, in arte Mr. Rain, che si ispira musicalmente per metà ad Eminem e per metà a Macklemore.

Mr Rain - Butterfly EffectClasse 1991, si appassiona alla musica ascoltando i pezzi di Eminem e della scena hip hop nazionale ed estera del periodo. Nel 2009 inizia a scrivere i primi pezzi, con lo pseudonimo di Mr.Rain e nel 2011 produce e pubblica il suo primo mixtape ‘Time 2 Eat’, che riscuote in poco tempo riscontri a livello nazionale. Nel 2013 partecipa come concorrente ad X-Factor, ma dopo essere stato ripescato per l’entrata diretta, rifiuta la partecipazione al programma. Nel gennaio 2014 inizia il primo tour ufficiale e si esibisce nelle principali città italiane. Nel 2015 esce ‘Memories’, il primo disco ufficiale, interamente autoprodotto. ‘Tutto quello che ho’, il secondo singolo estratto dall’album, segue il successo di ‘Carillon’. A giugno 2016 Mr.Rain pubblica ’Supereroe’, già considerato un classico dai suoi estimatori. Nell’estate 2016, grazie al ‘Memories Tour’ Mr.Rain si fa conoscere al grande pubblico di tutte le regioni italiane, con numerose date sold out. Nel 2017 esce il singolo ‘I grandi non piangono mai’, la conferma del talento del giovane rapper.

E quindi, dopo i successi dei singoli ‘I grandi non piangono mai’ e ‘Carillon’ (certificati entrambi dischi di platino per le vendite), il 26 gennaio esce “Butterfly Effect” il nuovo album di Mr. Rain. Esso è il diario personale della vita di Mr.Rain, ogni canzone è una pagina che lo compone a cui sono affidati ricordi, pensieri, momenti, idee e storie. Un album cantautorale dalle radici rap curato in ogni dettaglio dallo stesso Mr.Rain, che da sempre scrive personalmente i suoi testi e produce da solo le basi. Il risultato di questa totale indipendenza creativa, dalla fase di scrittura a quella di produzione delle musiche, è un disco dai testi importanti a cui fanno da tappeto basi originali che rendono il genere di Mr.Rain diverso, particolare, unico e in cui si parla di musica, d’amore, di gratitudine, di sacrifici e determinazione, in modo mai banale, e vengono toccati con lucidità e crudezza temi profondi come la dipendenza, il suicidio e la solitudine.

Da fine gennaio in contemporanea con l’uscita del disco Mr. Rain girerà l’Italia con una seria di date instore che saranno annunciate sulla sua pagina ufficiale.

Di seguito la tracklist di “Butterfly Effect”:
1. Intro
2. One Man Band
3. Superstite (feat. Osso)
4. I grandi non piangono mai
5. Five Things [Skit]
6. La storia di Sam
7. Ipernova
8. Fuori Luogo
9. Rainbow Soda
10. Pianeti
11. Grazie a me (acoustic)
12. Carillon (acoustic)
13. Outro

The following two tabs change content below.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent “Amici di Maria de Filippi”; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *