Negramaro: procedono i lavori per il nuovo "(anti)-rivoluzionario" album

Negramaro: procedono i lavori per il nuovo “(anti)-rivoluzionario” album d’inedi

Pronto il nuovo lavoro discografico di Giuliano Sangiorgi e compagni

Sarà un autunno-inverno denso di novità sul fronte Negramaro. La band capitanata dall’ipnotica ed istrionica vocalità di Giuliano Sangiorgi è pronta a pubblicare il nuovo album d’inediti che arriverà sul mercato a distanza di due anni dall’ultimo fortunato lavoro, La rivoluzione sta arrivando, datato settembre 2015.

La band pugliese ha già ultimato il lavoro di scrittura e di registrazione, fatto che fa pensare manchi davvero poco al rilascio ufficiale di quello che sarà il settimo album d’inediti della loro storia. Mentre si attendono notizie ufficiali riguardo ai nuovi progetti Giuliano e i suoi hanno, però, già selezionato dei fortunati amici e colleghi a cui far ascoltare in anteprima assoluta il prossimo lavoro ed ognuno di loro ha dimostrato grande entusiasmo esprimendo, come minimo comun denominatore, la sensazione di aver avvertito “suoni nuovi” rispetto alla dimensione tradizionale dei Negramaro.

Oltre a Paola Gallo, storica voce di Radio Italia, che ha commentato dicendo di aver trovato i nuovi tasselli musicali “Sempre tirati, rock, sangue, bellezza e parole salvifiche. Non posso aggiungere altro ma fidatevi, il nuovo disco vale tutto il vostro stupore“, anche Antonio Vandoni e Giovanni Veronesi hanno potuto ricevere una breve anteprima. In studio, però, Giuliano e i suoi hanno accolto negli ultimi tempi anche JovanottiSamuel Mika: che ci siano collaborazioni in vista? Non ci resta che aspettare ancora qualche settimana e sapremo tutto! Ciò che appare certo, stando alle risposte dei primi selezionati ascoltatori, è che il gruppo ha scelto strade sonore distanti dagli ultimi esperimenti virando, forse, verso posizioni “anti-rivoluzionarie”.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

2 pensieri riguardo “Negramaro: procedono i lavori per il nuovo “(anti)-rivoluzionario” album d’inedi

  • settembre 6, 2017 in 2:25 pm
    Permalink

    “A dimostrato” non si può davvero leggere. Si consiglia all’autore di ripassare le regole grammaticali di base prima di scrivere un post.

    Risposta
    • settembre 6, 2017 in 2:32 pm
      Permalink

      Grazie della segnalazione che, invece di essere un errore grammaticale di base, non è che un errore di battitura dovuto al fatto di stare davanti al PC per 10 ore al giorno a scrivere articoli su articoli….

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *