venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Noemi: “Al Festival per cantare con il mio pubblico” – Video conferenza

L’artista romana in gara nella categoria “Campioni” di Sanremo 2018 con “Non smettere mai di cercarmi”

Quinta presenza al Festival di Sanremo per Noemi, in concorso con il brano Non smettere mai di cercarmi, che anticipa l’uscita del suo sesto album d’inediti intitolato “La luna”, in uscita il 9 febbraio. «Uno dei motivi che mi ha spinto a scegliere questa canzone è che la trovo molto cantabile, avevo voglia di portare un pezzo da poter cantare in giro con il mio pubblico. E’ una canzone che parla della vicinanza nel sentimento e che rappresenta bene il disco con il suo essere un brano semplice e diretto con una melodia facile e canticchiabile».

«Tornare al Festival è sempre bello, è sempre diverso perché ogni direttore artistico porta con se le sue novità, ma l’emozione è la stessa. Far parte della squadra di Baglioni mi fa tanto piacere perché, da spettatrice, questo Sanremo l’ho sto seguendo e mi sta piacendo particolarmente».

Riguardo alla scelta di Paola Turci per il duetto in programma nella quarta serata, conclude: «L’ho scelta perché avevo bisogno di un’artista che avesse la mia stessa tempra e lei ha una grande personalità, sarà sicuramente in grado di dare un valore aggiunto al brano. Nel disco non ci sarà questa versione del brano ma, più avanti, ci saranno delle collaborazioni nuove, già in cantiere, che vi stupiranno».

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.