Nuovi album: tutte le uscite discografiche di Marzo 2018

Tutti gli importanti ritorni e gli altrettanti interessanti debutti musicali di questo terzo mese dell’anno

Dopo aver dato ampio spazio alle uscite discografiche sanremesi, il mercato musicale italiano si assesta e prosegue con la pubblicazione degli album in programma per mese di marzo. Tante le proposte, a cominciare da quelle in programma per venerdì 2, tra cui Benji e Fede con il loro terzo progetto discografico dal titolo “Siamo solo Noise” (anticipato dai singoli Buona fortuna e On demand) e Ron con “Lucio!”, disco che omaggia il ricordo del Maestro Dalla, a sei anni di distanza dalla sua prematura scomparsa.

Oltre all’inedito “Almeno pensami” presentato sul palco del Teatro Ariston, brano che si è classificato al quarto posto aggiudicandosi il prestigioso Premio della Critica Mia Martini, sono presenti in scaletta undici cover di grandi successi del compianto cantautore bolognese, dalla celebre “4/3/1943” all’indimenticabile “Piazza grande”, passando per “Com’è profondo il mare”, “Tu non mi basti mai”, “Attenti al lupo”, “Futura”, “Quale allegria”, “Canzone”, “Chissà se lo sai”, “Henna” e “Cara”.

Si prosegue il 9 marzo con altri due artisti in concorso all’ultimo Festival di Sanremo, il crooner catanese Mario Biondi con l’album internazionale “Brasil” (contenente brani in inglese, portoghese, francese e “Rivederti” in italiano) e la giovane Alice Caioli con “Nego, fingo, mento”. Sempre per questo venerdì, in programma il ritorno dei Negrita con “Desert Yacht Club” (anticipato dal singolo “Scritto sulla pelle”), oltre al debutto del trio composto da Max Pezzali, Nek e Francesco Renga con l’album dal vivo “Max Nek Renga – Il Disco”.

Laura Pausini - Fatti sentireAttesissimo per venerdì 16 l’undicesimo disco di inediti di Laura Pausini, intitolato Fatti sentire, composto dalle seguenti quattordici tracce: 1. “Non è detto” / 2. “Nuevo” / 3. “La soluzione” / 4. “E.STA.A.TE” / 5. “Frasi a metà” / 6. “Le due finestre” / 7. “Fantastico (fai quello che sei)” / 8. “No river is wilder” / 9. “L’ultima cosa che ti devo” / 10. “Un progetto di vita in comune” / 11. “Il caso è chiuso” / 12. “Zona d’ombra” / 13. “Francesca (piccola aliena)” / 14. “Il coraggio di andare”.

Tra le ultime uscite discografiche del mese e le prime della primavera 2018, infine, segnaliamo il secondo capitolo de “L’amore e la violenza” dei Baustelle, e il ritorno di Silvia Olari con “There’s something about you”, le cui pubblicazioni sono previste per il 23 marzo, oltre al nuovo album dal vivo “Eco di sirene Live” della cantautrice Carmen Consoli. Nello stesso giorno avverrà anche il ritorno discografico da solista di Mina che dopo il secondo capitolo musicale in coppia con Adriano Celentano torna a proporsi con un nuovo album d’inediti dal titolo Maeba prodotto dal figlio Massimiliano Pani.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.