Oh,vita! il nuovo album di Jovanotti: per l’occasione nasce il “Jova Day” nei cinema

Il nuovo album di Jovanotti è “Oh, vita!”: tutti i dettagli

Si chiama “Oh, Vita!” il nuovo album di inediti di Jovanotti prodotto da Rick Rubin distribuito da Universal Music Italia. L’artista considera questo suo nuovo lavoro come un nuovo inizio e per questo si è rimesso totalmente in gioco mettendosi totalmente a nudo per scrivere i testi che, grazie anche alla guida di Rick Rubin che lo ha spinto ad aprirsi totalmente con il suo pubblico, non pongono barriere. “Rick mi ha tolto la smania di piacere lasciandomi il bisogno di esprimermi che è l’istinto più forte che ho. E’ la prima volta che non faccio Lorenzo ma lo sono davvero“.

Il disco ha una chiave di hip-hop, un ritorno alle origini di Lorenzo, mentre è assente il pop elettronico che ha caratterizzato gli album recenti.

Jovanotti - Oh, vita!Tracklist:

  1. Oh, Vita!
  2. Sbagliato
  3. Chiaro di luna
  4. In Italia
  5. Le canzoni
  6. Viva la libertà
  7. Navigare
  8. Ragazzini per strada
  9. Quello che intendevi
  10. Sbam!
  11. Amoremio
  12. Paura di niente
  13. Affermativo
  14. Fame

Il backstage della lavorazione dell’album è stata curata e documentata da Michele Maikid Lugaresi, storico collaboratore di Lorenzo e curatore della “Jova TV”. E’ nato così un docu-film che mostra tutte le fasi dell’album, dalla scrittura, alla realizzazione fino all’uscita. Il film sarà proposto il 10 dicembre in 45 sale Uci Cinemas in tutta Italia. Per questa speciale occasione, Uci Cinemas in collaborazione con Radio Italia, Vh1 e Spike (Viacom Italia), hanno dato vita al Jova Day, un’intera giornata di programmazione con una prima proiezione alle 10 del mattino e l’ultima a tarda sera. L’ingresso libero, fino ad esaurimento posti. La prenotazione online è obbligatoria. Info http://jovaday.ucicinemas.it/.

The following two tabs change content below.

Flavia Avenoso

Amante della musica, dei concerti e della transenna in prima fila. Vivo con le cuffiette nelle orecchie. Sempre con una valigia pronta alla ricerca di nuovi posti da scoprire. Leggermente shopaholic...

Flavia Avenoso

Amante della musica, dei concerti e della transenna in prima fila. Vivo con le cuffiette nelle orecchie. Sempre con una valigia pronta alla ricerca di nuovi posti da scoprire. Leggermente shopaholic…

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *