Recensiamo Rap: Noyz Narcos comanda, Gemitaiz pubblica "QVC Collectio" - Settimana 13

Recensiamo Rap: Noyz Narcos comanda, Gemitaiz pubblica “QVC Collection” – Settimana 13

Le uscite più importanti dal mondo rap di questa settimana

  • Noyz Narcos – Sinnò me moro (singolo per Thaurus / Universal Music Italia)

Noyz Narcos torna con il terzo estratto dall’album Enemy (dopo Training day e Lobo), in uscita il prossimo 13 aprile. Il singolo, che cita e contiene un sample di “Sinnò me moro” (della cantante romana Gabriella Ferri), è un pezzo ben curato, Noyz fa quello che è abituato a fare e lo fa bene, portando tutta la sua “romanità” su di un ottimo beat di Night Skinny. Non ti fa saltare dalla sedia al primo impatto ma fa il suo dovere mantenendo alto il livello di hype per il disco (che potrebbe essere l’ultimo del rapper romano). Tanta curiosità anche per gli ospiti del nuovo album dove si mischieranno, infatti, nomi noti della vecchia e della nuova scuola (Salmo, Coez, Achille Lauro, Capo Plaza, Luchè, Rkomi, Carl Brave & Franco126 ).

Voto: 7,5

Produttore: Night Skinny

  • Gemitaiz – QVC Collection (album/raccolta per Tanta Roba Label / Unversal Music Italia)

In attesa di Davide, terzo album da solista che arriverà in tutti e negozi e su tutte le piattaforme digitali venerdì 20 aprile, Gemitaiz pubblica online QVC Collection, raccolta dei migliori pezzi contenuti nella serie di mixtape “QVC” iniziata nel 2009 e arrivata nel 2016 al vol. 7.

Nel dettaglio il rapper romano ha scelto di pubblicare le tracce originali (visto che nei mixtape erano presenti anche molte tracce con basi già edite); nulla di nuovo sicuramente, ma un’ottima notizia per i fan di vecchia data che da tanto tempo aspettavano questa notizia e una buona opportunità per i fan più “giovani” o per chi non ha mai approfondito per scoprire tante vecchie (ottime) tracce.

Voto: 7,5

Prezzi migliori: Vivere, La ballata del dubbio pt.2, Ti piacerebbe (feat. Primo Brown & Ensi)

Produttori: 3D, Il Tre, Dj Raw, Mixer T, Frenetik & Orang3, PK, Drone126, Stabber

  • Pedar Poy – Mors tua vita yea (album indipendente)

Pedar Poy arriva sul mercato con il suo primo album ufficiale e lo fa nel modo più onesto possibile, Mors tua vita yea sorprende per la cura nella scelte delle produzioni che si legano bene al flow del rapper latinense, per i testi duri ma molto personali e per i featuring (Julia Kee, Gemitaiz, Nerone, Warez, SammyT, Wello, Skioffi e Blue Virus.), tutti azzeccati, che rendono molto omogeneo il disco che risulta orecchiabile ma allo stesso tempo tremendamente forte. Un nuovo inizio di percorso davvero interessante per un artista rimasto per molto tempo nell’ombra ma pronto ora (finalmente) a un bel salto in avanti.

Voto: 7/8

Pezzi migliori: Hijo de puta, Animale

Produttori: Garelli, NDRskillz, Il Tre, Paolo Jannacci, Eiemgei

  • Young Rame – Kalashnikov (singolo per Indomabili Music / Universal Music Italia)

Young Rame è un giovane rapper emergente di Milano, dal 2017 nell’etichetta Indomabili Music, dove ha cominciato ad affermarsi sulla scena (Plata o plomo è il suo singolo che ha riscosso finora maggior successo). Recentemente ha firmato un contratto per Universal Music ed è stato spinto da Guè Pequeno, anch’esso in Universal e anch’esso esponente della scena milanese. Il 30 marzo ha pubblicato Kalashnikov, brano che non si discosta per temi e sound dai precedenti singoli del giovane rapper ma che rappresenta, nel pieno del suo suond cupo, un buon esempio di rap di strada. Certo per arrivare in alto servirà un bel salto di qualità ma la materia da cui partire non sembra per nulla male.

Voto: 7

Altre uscite della settimana:

  • Shiva – Solo (album per Honiro)
Voto: 6,5
Produttori: Enemies
  • Simone De Pra – Passerà (singolo indipendente)
Voto: 7+
Produttori: Big Fish e Marco Zangirolami
  • Young Slash – Andrà meglio (singolo per Dogozilla Empire)
Voto: 6,5
Produttori: Demo & Don Joe
  • Peppe Soks – Vita mi (singolo per AR.MS. Empire)
Voto: 6
Produttore: Dat Boi Dee
The following two tabs change content below.

Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *