Il cantautore torna da solista a Sanremo in gara tra i “Campioni” con l’energica “Ognuno ha il suo racconto”
Atteso ritorno al Festival per Red Canzian, che gareggia con il brano “Ognuno ha il suo racconto”, che anticipa il suo nuovo disco “Testimone del tempo”, in uscita il prossimo 16 febbraio. «La mia è una canzone viva e positiva e parla dell’unicità di ogni singola persona – racconta l’artista – un’impronta digitale in musica. Ha un ritmo incalzante ma io non mi sento mica vecchio, nonostante i miei sessantasei anni».
«Dopo cinquant’anni con i Pooh trovare due amici e compagne nello stesso Festival può scatenare un po’ di polemica o di sorrisi, ci sta tutto e io non me la prendo con chi fa dell’ironia, ma non bisogna giudicare con i preconcetti. Io sarò un Pooh per tutta la vita, ma voglio essere considerato e giudicato per quello che sono, con il mio codice fiscale, senza pregiudizi. Non è importante la classifica finale, ma il riscontro della gente».
«C’è questo concetto che l’Ariston debba mettere soggezione, cantare è il mio mestiere e mi sono preparato per affrontare questa esperienza, che non mi spaventa. Io non ho timore di quel palco, anzi, mi dispiace soltanto che l’esibizione duri solo quattro minuti!».
Nico Donvito
Ultimi post di Nico Donvito (vedi tutti)
- È giunta mezzanotte, i singoli in uscita venerdì 22 novembre: da Enrico Nigiotti a Jovanotti - 22 Novembre 2024
- X Factor 2024, le pagelle degli inediti proposti giovedì 21 novembre - 21 Novembre 2024
- Il Sanremo che verrà, Carlo Conti: “Il resto è fumo, le canzoni sono l’arrosto” - 21 Novembre 2024
- Negramaro: guida all’ascolto di “Free Love”, istruzioni per l’uso - 21 Novembre 2024
- Sanremo 2025, Carlo Conti anticipa l’annuncio dei big al 1° dicembre - 21 Novembre 2024