Ritorna in scena Festival Show, la kermesse radiofonica estiva del Nord Italia - Recensiamo Musica

Ritorna in scena Festival Show, la kermesse radiofonica estiva del Nord Italia

Mancano oramai solo poche settimane all’inizio del Festival Show 2017, una delle più scoppiettanti kermesse musicali dell’estate italiana. Giunto alla sua diciottesima edizione, lo spettacolo itinerante farà tappa in otto città diverse e tra le più belle del nord Italia debuttando ufficialmente il 2 luglio a Padova e che terminerà il 4 settembre nell’Arena di Verona, scelta per il quarto anno consecutivo come magnifica cornice della serata finale del festival.

L’evento, organizzato da Radio Birikina e Radio Bella e Monella e, come ogni anno, trasmesso in diretta sulle loro frequenze, vedrà quest’anno alla conduzione la bella e bravissima attrice Giorgia Surina, insieme a Paolo Baruzzo, coordinatore del tour.

Oltre ai numerosi big ancora in via di definizione, saliranno sul palco anche dodici artisti emergenti: Chiara Ranieri, il quartetto Diamonds, Elios, Eva, Federico Furia, Giorgia, il duo Luelo, Maurizio Di Cesare, Nico, Xenia e le due band Rever e Thema, ma solo tre di loro avranno accesso alla finale del 4 settembre. Tutti gli artisti saranno accompagnati dalla splendida Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e, alla guida del corpo di ballo, ci sarà Etienne Jean Marie, il noto ballerino padovano di fama internazionale, nonché autore di geniali coreografie di successo nell’ultima edizione di Amici appena conclusa.

Le tappe saranno gratuite, ma ricordiamo che le offerte libere che si vorranno elargire, andranno in beneficenza alla Città della Speranza, l’importante fondazione che raccoglie fondi per i bambini malati di patologie gravi.

In attesa della conferma ufficiale del cast dei big, che già si preannuncia un cast d’eccezione, scopriamo insieme tutte le date del Festival Show 2017, un’occasione unica per ascoltare tanta buona musica.

LE DATE DEL FESTIVAL SHOW 2017 :

  • 2 luglio – Padova, Prato della Valle
  • 10 luglio -Brescia, Piazza Miro Bonetti (C.C. Freccia Rossa)
  • 27 luglio – Caorle (Venezia) , Arenile Madonna dell’Angelo
  • 3 agosto -Bibione (Venezia), Piazzale Zenith
  • 10 agosto – Jesolo Lido (Venezia), Piazza Torino
  • 18 agosto –  Lignano Sabbiadoro (Udine), Beach Arena
  • 25 agosto – Mestre (Venezia) , Piazza Ferretto
  • 4 settembre – Arena di Verona
The following two tabs change content below.

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *