Roberto Casalino pronto a lanciare il nuovo singolo, “Le mie giornate”, prima del nuovo album

Prima del nuovo album d’inediti arriva in radio “Le mie giornate”

Uscirà il prossimo 12 gennaio Errori di felicità, il terzo album d’inediti del cantautore laziale Roberto Casalino (di cui qui la nostra ultima intervista), noto autore hitmaker per molti artisti del panorama musicale italiano negli ultimi anni. Il disco sarà anticipato dall’uscita in rotazione radiofonica e negli store digitali del secondo singolo estratto, intitolato Le mie giornate.

Riguardo al nuovo singolo il cantautore racconta: <<In una società che ti vuole infallibile, brillante sempre e comunque, in cui il successo di una persona si misura dai “like” e follower che ha, è facile confondersi e sentirsi soli. Cresce l’insicurezza a discapito di una serenità sempre più difficile da conquistare e difendere. E anche il più piccolo dei problemi diventa irrisolvibile. Si procede come un automa, qualsiasi emozione si congela e i giorni passano senza viverli davvero. La soluzione sta nel “cambiare le cause per sortire nuovi effetti, ridimensionare le aspettative e baciare sulla guancia le sconfitte”. Perché gli invincibili sono pura invenzione, mentre chi cade e si rialza è il vero eroe

Le mie giornate sarà caratterizzato da un suono deciso e ispirato a quel rock italiano che ha caratterizzato la scena degli anni ‘90. Un brano riflessivo nella strofa e che poi si libera nel ritornello aprendosi ad un cantato liberatorio. Le parole del cantautore romano raccontano come si cambia con il tempo e come si impara ad accettare ciò che caratterizza il vissuto di ogni giorno.

The following two tabs change content below.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.