Sabba: “Sparami” è il nuovo singolo del vincitore di “The Winner Is”

Arriva il nuovo singolo del vincitore dello show di Canale 5

È entrato in rotazione radiofonica da venerdì 20 aprile “Sparami“, il nuovo singolo di Salvatore Lampitelli, in arte Sabba, vincitore della trasmissione The Winner Is condotta da Gerry Scotti e andata in onda la scorsa estate su Canale 5.

Sabba è un cantautore, da lui stesso definitosi “autodidatta”, appassionatosi alla musica grazie ai grandi autori del passato. Ad anticipare la carriera da musicista, però, ci sono stati ben dieci anni di danza professionistica con tanto di iscrizione alla Federazione Italiana Danza Sportiva.

Lo show tv e questo nuovo singolo rappresentano una nuova luce che arriva dopo un periodo davvero buio che il cantautore ha descritto così:

Sono stato sul punto di abbandonare la strada della musicaho rischiato di tradire la mia passione, la mia idea di libertà, la mia voglia di esprimere me stesso, man mano che cambiavo. Ho avuto paura che essere versatile, camaleontico, sempre diverso, sempre alla ricerca di nuove strade, di un nuovo sound, di un approccio diverso, fosse la mia pecca. E la mia insicurezza mi ha quasi portato ad arrendermi ai giudizi altrui. Poi, dopo il furto degli strumenti e una serie di vicende personali che mi stavano tirando giù, ho cominciato a risalire proprio quando non avevo più nulla da perdere. Mi sono detto che se non avessi ricominciato a credere in me stesso da solo, nessuno avrebbe mai potuto credere in me. Era colpa mia, non degli altri.

Ha poi continuato:

Oggi, con una nuova consapevolezza, grazie anche a The Winner is, a Gerry Scotti, Alfonso Signorini e Mara Maionchi, faccio un primo passo da solista buttandomi di nuovo nella mischia, senza più paura, ma con la consapevolezza che ogni passo che farò, giusto o sbagliato che sia, non potrà essere altro che la fotografia di un momento che passerà. Tutto sta nell’imparare da tutto, e raccogliere insegnamenti da ogni esperienza. Il duetto con Fausto Leali, le collaborazioni con il due volte consecutive David di Donatello Nelson, le scelte musicali fatte insieme ai producer DRoss e Sara Startuffo, il videoclip con quel pazzo di Francesco Paura, sono il vestito che ho scelto di indossare per questo nuovo Sabba. “Sparami” è solo il primo passo di una lunga serie. Mentre cammino, continuo a studiare e a imparare. Perché ho capito che l’ambizione è un valore sacrosanto, di cui essere fieri e non di cui vergognarsi.

Durante la sua partecipazione a The Winner Is si è fatto molto notare grazie alla sua interpretazione della hit Human di Rag’n’Bone Man, visibile qui.

In carriera può vantare già due album pubblicati con Sabba e Gli Incensurabili, ed è stato inoltre chitarrista, cantante, corista nei Sud Express di Franco Del Prete.

The following two tabs change content below.

Andrea Picariello

Ventenne salernitano, music addicted, comunicatore e social media manager. Attualmente impegnato come consulente social per Radio Castelluccio. Quasi giornalista di forma, già giornalista in sostanza.

Andrea Picariello

Ventenne salernitano, music addicted, comunicatore e social media manager. Attualmente impegnato come consulente social per Radio Castelluccio. Quasi giornalista di forma, già giornalista in sostanza.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.