Sanremo 2016: la scheda degli Stadio

Gli Stadio capitanati sempre da Gaetano Curreri tornano al Festival dopo 9 anni con il brano Un giorno mi dirai. Ecco la loro scheda:

PARTECIPAZIONI A SANREMO:

Al Festival di Sanremo esordirono per la prima volta nel 1984 con il brano Allo Stadio classificandosi al 20* posto. Fecero ancora peggio arrivando 22* nel 1986 con Canzoni alla radio. Lo zaino regalò loro il piazzamento più alto in carriera nella kermesse raggiungendo il 5* posto nel 1999. Nel 2007 tornarono in gara con Guardami ottenendo il 19* posto.

  IL BRANO:

Per la loro quinta partecipazione presentano in gara il brano Un giorno mi dirai scritto daGaetano Curreri, Luca Chiaravalli e Saverio Grandi.

COME NE PARLA LA STAMPA:

“Gli Stadio puntano in alto con un brano commovente di un padre che si racconta a un figlio. “Un giorno ti dirò che ho rinunciato alla mia felicità per te e tu riderai”. Una ballata rock intensa sottolineanti dall’inconfondibile voce di Curreri” [Andrea Conti – RTL 102.5]

“Una bella canzone elegante, come sempre interpretata con regnate intensità. Il testo è il toccante racconto di un rapporto padre-figlia” [Ansa.it]

“Brano orginale, si sente la mano di Gaetano Curreri, sul rapporto padre e figlia” [Gazzetta.it]

“Gin troppo calcolato il dialogo (fra le lacrime) fra padre e figlia. Parte voce e chitarra acustica per poi aprirsi in un rock melodico fra Vasco e i Coldplay (quando i Coldplay erano rock)” [Corriere.it]

“Rock vecchi stile che scatena gli applausi in sala stampa” [Paolo Giordano – Il Giornale]

VOTO MEDIO DELLA CRITICA AL PRIMO ASCOLTO: 7/10 (5° posizione generale)

PROBABILITA’ DI VITTORIA PER I BOOKMAKERS: 6% (12° posizione generale)

  IL NUOVO ALBUM:

Il 12 febbraio uscirà anche Miss Nostalgia, il loro nuovo album d’inediti.

Tracklist:

  1. Miss Nostalgia
  2. Un giorno mi dirai
  3. Tutti contro tutti (feat. Vasco Rossi)
  4. Ti sto ancora cercando
  5. Rimini
  6. Perché
  7. Copriti che fuori piove
  8. Gioia infinita
  9. Anna che non si volta
  10. Domani
  11. Noi come voi
  12. L’autunno ti dona
The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di “Recensiamo Musica” e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *