Sanremo 2016: la scheda degli Zero Assoluto

Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, in arte gli Zero Assoluto, saranno in gara a Sanremo 2016 con il brano Di me e di te.

PARTECIPAZIONI A SANREMO:

Quella del 2016 saranno in gara all’Ariston per la loro terza volta. Nel 2006 debuttarono con il brano Svegliarsi la mattina, con il quale ottennero l’8* posto mentre nel 2007 arrivarono 9* con Appena prima di partire.

 IL BRANO:

Il brano che il suo porta in gara in questa edizione è Di me e di te scritto da Thomas De Gasperi, Matteo Maffucci, Antonio Filippelli e Luca Vicini.

COME NE PARLA LA STAMPA:

Lo stile è il classico degli Zero Assoluto, un po’ fine anni ’90. Pop a tutto spiano con una infarinatura dance. Un aggancio per le radio. ” [Andrea Conti – RTL 102.5]

Uptempo solito per il loro mestiere. Indubbiamente non a livello del pezzo della scorsa estate, quel L’amore comune che li ha riportati all’attenzione dopo un periodo breve di oblio. Insomma, però, brano leggerotto che non passa alla storia o per lo meno per non più di cinque minuti. ” [Fabio Fiume – All Music Italia]

La canzone non prende il largo, ci aspettavamo di più” [Gazzetta.it]

“ Gli Zero Assoluto e Di me e di te. Che dire? Vi ricordate Bloodhound Gang e la loro The bad touch? Ecco, il ritmo è quello, solo senza un minimo di malizia e provocazione. Però il ritmo c’è. ” [Il Fatto Quotidiano]

Inoffensivo pop elettronico. Si rifanno vivi a Sanremo e sembrano i Ricchi e Poveri senza la Brunetta tra i piedi” [Libero]

“ Un uptempo sull’amore “che fa a pugni senza guanti” ” [Paolo Giordano – Il Giornale]

VOTO MEDIO DELLA CRITICA AL PRIMO ASCOLTO: 6.4/10 (8° posizione generale)

PROBABILITA’ DI VITTORIA PER I BOOKMAKERS: 11% (8° posizione generale)

 IL NUOVO ALBUM:

Il loro nuovo album avrà per titolo proprio Di me e di te, come il brano sanremese, e uscirà in primavera (la data non è ancora stata annunciata ma si parla già di marzo) e conterrà anche L’amore comune, il singolo dell’ultima estate.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di “Recensiamo Musica” e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *