Sono arrivati i WMA 2018, i premi più attesi della musica italiana

L’evento si svolgerà nelle serate di oggi e domani nell’Arena di Verona

Le premiazioni più attese della musica italiana sono finalmente arrivate. Stasera, martedì 5 giugno, e domani ci attende un doppio appuntamento con i famosissimi Wind Music Awards, avvolti dalla magica atmosfera dell’Arena di Verona.

Durante l’evento, condotto anche quest’anno da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, e realizzato da F&P Group, SIAE e Assomusica, saranno premiati tutti gli album che durante l’anno sono stati certificati oro (con 25.000 copie vendute), platino (oltre le 50.000), multiplatino (oltre 100.000 copie) e tutti i singoli che hanno raggiunto il platino. Tra i premi, verrà assegnato anche un Premio Live a tutti gli artisti che si sono distinti per l’elevatissimo numero di spettatori presenti ai loro concerti e negli spettacoli non musicali.

Intanto sono stati svelati tutti i nomi degli artisti che saliranno sul prestigioso palco nel corso delle due serate: Biagio Antonacci, Baby K, Claudio Baglioni, Benji e Fede, Capo Plaza, Coez, Cristina d’Avena, Noemi (assente per malattia), Dark Polo Gang, Elisa, Emma, Ermal Meta, Ernia, Fabri Fibra, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, Ghali, Giorgia, Il Volo, Izi, J-Ax, Fedez, Jake La Furia, Levante, Madman, Maneskin, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Mostro, Gianna Nannini, Negramaro, Nek, Nitro, Noyz Narcos, Laura Pausini, Max Pezzali, Francesco Renga, Riki (assente per decisione personale), Rkomi, Sfera Ebbasta, Shade, Lo stato sociale, Takagi e Ketra, Giusy Ferreri, Tedua, Thegiornalisti, Ultimo, Antonello Venditti e Zucchero. Oltre a loro, si esibiranno anche le tre star internazionali Rita Ora, Alvaro Soler e Mihail.

Sarà quindi un evento imperdibile, trasmesso sia da Rai Uno, nelle serate del 5 e del 12 giugno, che da RTL 102.5, la radio media partner dei WMA. Lo spettacolo però non finisce qui perchè il 12 giugno è previsto un terzo appuntamento televisivo, “Wind Music Awards Summer 2018” che, sempre in prima serata su Rai Uno, ma stavolta condotto da Federico Russo e Marica Pellegrinelli, riproporrà le esibizioni più belle delle prime due puntate, insieme ad alcune interviste e scene inedite tratte dal backstage dello show.

The following two tabs change content below.

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.